Apprendisti scienziati alla scoperta degli animali della notte

42

Sabato 25 gennaio alle 15.30 attività didattiche per bambini al Museo di Storia Naturale di Ferrara

FERRARA – “Quando scende il buio, non tutte le creature in natura si preparano al riposo…”. E’ con questa premessa che il Museo civico di Storia Naturale di Ferrara (in via de Pisis 24), invita gli ‘Apprendisti scienziati’ dai 5 ai 10 anni a partecipare, sabato 25 gennaio 2020 alle 15.30, a un laboratorio dedicato agli animali della notte.

“Con giochi, esplorazioni, riconoscimento di suoni e indovinelli, scopriremo insieme – spiegano gli organizzatori – chi sono gli animali notturni, le loro caratteristiche e curiosità e le loro modalità di adattamento alla vita notturna. Infine costruiremo insieme un simpatico gufetto da portare a casa”.

I laboratori, inseriti nel programma di attività didattiche per ‘Apprendisti scienziati’, sono organizzati dal Museo di Storia Naturale in collaborazione con l’Associazione Didò, che conduce le attività. Per partecipare è necessaria la prenotazione, da effettuare contattando la sezione didattica del Museo al numero 0532 203381 (lunedì, mercoledì, venerdì – dalle 9 alle 12.30) o all’indirizzo dido.storianaturale@gmail.com. Il costo è di 6 euro per bambino e 2 euro per l’adulto accompagnatore.

Ulteriori informazioni alla pagina: http://storianaturale.comune.fe.it