Appello della Pubblica Assistenza di Russi per l’attività di soccorritore

62

Al via il corso base gratuito per la formazione di volontari, dal 25 settembre al 4 dicembre, presso la sede di piazza Farini 37. Lunedì 23 settembre alle 20 la serata di presentazione

Russi stemmaRUSSI (RA) – La Pubblica Assistenza di Russi lancia un appello a tutti i cittadini del territorio a dare una mano concreta e attiva all’Associazione che opera da ben 35 anni al servizio della comunità offrendo servizi di trasporti socio-sanitari con auto e ambulanze. Un servizio reso possibile grazie all’impegno, alla serietà e al grande spirito di solidarietà di tanti volontari che purtroppo oggi sono in costante diminuzione.

Per rispondere positivamente alle richieste sempre crescenti si chiede aiuto a tutta la popolazione: “abbiamo bisogno di nuovi volontari per dare continuità alla nostra attività, anche solo un po’ del tuo tempo (di giorno, di sera, nel weekend o quando puoi) sarà fondamentale per aiutare chi si trova in difficoltà. Con noi potrai svolgere servizi di accompagnamento, attività di accoglienza, attività legate alla gestione delle attrezzature e servizi di accompagnamento in ambulanza: per quest’ultima attività è obbligatoria la frequenza dell’intero corso base”.

Il 23 settembre alle ore 20, presso la sede della P.A. in piazza Farini 37 a Russi, sarà presentato il nuovo corso base di formazione per volontari.

Il corso è gratuito e si terrà sempre a Russi, presso la sede della P.A., dal 25 settembre al 4 dicembre, in due lezioni settimanali serali: lunedì e mercoledì con inizio alle ore 20.

Info e iscrizioni
Pubblica Assistenza Russi
Tel. 0544 583332
Email. parussi1@virgilio.it .
(dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 11.30 e dalle 15 alle 17)