App “Comunichiamo”, avviata l’indagine di customer satisfaction

5
PARMA – Il Comune di Parma ha avviato un’indagine di customer satisfaction al fine di valutare il grado di soddisfazione relativo all’app Comuni-chiamo, il servizio online che consente ai cittadini di segnalare direttamente e in tempo reale problemi e disservizi riscontrati in città.
L’intento dell’Amministrazione è quello di conoscere l’opinione dei cittadini in merito all’uso dell’applicativo – una delle domande riguarda ad esempio la facilità di utilizzo – ma anche di conoscere il grado di soddisfazione relativo alle risposte fornite e alla gestione delle diverse problematiche, che in generale possono riguardare temi come il verde pubblico, la manutenzione delle strade o la gestione dei rifiuti.
I cittadini potranno partecipare all’indagine tramite la compilazione di un questionario disponibile sia sul sito web istituzionale che direttamente sull’app di Comuni-chiamo.
Tale rilevazione si inserisce nel più ampio contesto di misurazione della qualità dei servizi, ambito nel quale il Comune di Parma si è impegnato con la pubblicazione della Carta Unica dei Servizi. In base ai risultati ottenuti, infatti, il Comune potrà programmare eventuali azioni migliorative e proseguire nel processo di ottimizzazione del servizio.