Aperture straordinarie del Museo di Saludecio e del Beato Amato

49

Tre sere in estate

SALUDECIO (RN) – Come consuetudine da qualche anno, il Museo di Saludecio e del Beato Amato vuole venire incontro ai turisti che durante l’estate frequentano la riviera romagnola, proponendo delle aperture straordinarie.

In coincidenza con le iniziative della Pro Loco di Saludecio il Museo sarà aperto le sere di sabato 20 e venerdì 26 luglio e sabato 3 agosto, dalle ore 21.00 alle ore 23.00 (con ultimo ingresso alle ore 22.30).

Il prezioso compendio di arte e fede -dedicato a Santo Amato Ronconi da Saludecio- è costituito da circa 300 opere d’arte e beni culturali che raccontano la vita di Santo Amato e l’Arte della Valconca; é assolutamente straordinaria la quadreria seicentesca, dove spiccano le tele di Guido Cagnacci, del Centino, di Claudio Ridolfi.

Attualmente per ricordare il 250° Anniversario dell’elezione al soglio petrino di Papa Clemente XIV -l’unico pontefice della Diocesi di Rimini- sono allestite alcune stampe antiche che ricordano la sua vita e le sue opere, tra le quali, la creazione del Museo Pio-Clementino.

https://it.wikipedia.org/wiki/Museo_di_Saludecio_e_del_beato_Amato

Si ricorda che il Museo di Saludecio e del Beato Amato è normalmente aperto la domenica con l’orario estivo dalle 17.00 alle 19.00.

L’ingresso come sempre è libero e gradito.