Aperto il concorso “Ombre in Centro”: soluzioni di adattamento urbano alle ondate di calore

9

Elaborati da presentare entro il 31 marzo. Partecipazione libera

PARMA – È aperto il concorso pubblico “Ombre in Centro – Scenari di adattamento urbano per estati sempre più calde: soluzioni ideative di adattamento alle ondate di calore applicate al centro storico della città di Parma”, organizzato da Centro Etica Ambientale di Parma, Dipartimento di Ingegneria e Architettura e Master in comunicazione digitale, mobile e social dell’Università di Parma e Arpae.

La partecipazione è libera, aperta a persone singole, gruppi di persone e professionisti di tutte le età e a studenti della scuola dell’obbligo, di secondo grado e dell’università.

La scadenza per consegnare gli elaborati è fissata al 31 marzo.

Le soluzioni di adattamento presentate dovranno essere riferite a specifici spazi cittadini e dovranno apparire realizzabili sia per la loro capacità di sopportare altre forme di eventi estremi, tipo le piogge intense, sia per la loro impronta ecologica.

I lavori potranno essere realizzati su supporti di libera scelta, quali video, immagini, fotomontaggi, plastici, ecc., ma dovranno essere presentati in modalità video idealmente della durata di due minuti e mai superiore ai tre minuti.

Il 31 gennaio verranno pubblicati il numero e la consistenza delle menzioni e dei premi; le graduatorie saranno decise a giudizio insindacabile della giuria composta da esperti appartenenti alle strutture a cui fa capo l’organizzazione del concorso e da rappresentanti degli enti patrocinanti.

Tutte le info nel bando raggiungibile da questa pagina web: urly.it/3rq9v

Segreteria del concorso Ombre in Centro:

Centro Etica Ambientale di Parma ETS, Piazza Duomo 1 – 43121 Parma; info: tel. 0521 380516, e-mail: cea@centroeticambientale.org. Sito ufficiale per la pubblicazione di integrazioni al regolamento e aggiornamenti: www.centroeticambientale.org