Aperte le prenotazioni per “Sapori di stelle – cena in bianco 2022”

36

REGGIO EMILIA – La sera di San Giovanni, il 24 giugno, riporta in centro storico uno degli appuntamenti conviviali più attesi e suggestivi che hanno animato il centro storico: la Cena in Bianco.

Si tratta dell’appuntamento che apre Sapori di Stelle, l’iniziativa che nelle giornate dal 24 al 26 giugno animerà gli spazi di piazza Martiri del 7 Luglio, piazza della Vittoria e parco del Popolo. Sono aperte le prenotazioni per partecipare alla serata sul sito eventi del Comune o direttamente su Eventbrite.

Nella sera di venerdì 24 giugno, il convivio sarà allestito nell’area attorno alla fontana del teatro Municipale Romolo Valli, che per l’occasione sarà illuminata di bianco. La cena – che avrà inizio alle 20.30 – sarà accompagnata dalla musica diffusa dal teatro Valli e gli ospiti saranno guidati nel loro percorso di avvicinamento al luogo della cena dalla presenza degli artisti di strada.

La formula scelta è quella della cena conviviale caratterizzata dal colore bianco, con qualche piccola rivisitazione: gli ospiti troveranno le tavole apparecchiate e allestite con tovaglie, ma dovranno arrivare con le proprie pietanze già preparate e le stoviglie necessarie, vestiti di bianco. In piazza troveranno già allestite diverse tipologie di tavoli in modo da andare incontro anche alle esigenze dei partecipanti: la prenotazione è necessaria per trovare il posto riservato.

Per chi non si preparerà le vivande a casa, è possibile prenotare la Cena da asporto in alcune attività di ristorazione del centro storico che si sono rese disponibili a preparare dei cestini il cui menu può essere a “libera ispirazione”.

Inoltre, chi vorrà partecipare dovrà seguire alcune semplici indicazioni:

  • è richiesto di vestirsi in bianco;
  • i tavoli saranno apparecchiati con tovaglie bianche e potranno essere arricchiti grazie all’estro creativo dei partecipanti;
  • occorre portarsi da casa tutto il necessario per cenare (pietanze, piatti, posate, bicchieri, tovaglioli etc) e per decorare la tavola (fiori, candelabri…)
  • sono ammessi vino bianco, rosso, spumante, acqua e bibite;
  • non sono ammessi superalcolici, lattine, stoviglie di vetro e l’uso di scaldavivande.

Cibi e allestimenti potranno essere trasportati con carrelli, cesti o zaini; il luogo della cena dovrà essere lasciato pulito e in ordine così come è stato trovato. Si consiglia di arrivare almeno mezz’ora prima dell’inizio della cena per allestire i tavoli.

Ciascun partecipante è responsabile della propria partecipazione, del trasporto di tutto l’occorrente, della propria tavola, dei bambini ospiti e di tutte le proprie cose.

Per consentire la gestione dei posti disponibili è opportuno avvisare in caso di disdetta della partecipazione.

Per info e prenotazioni: sito eventi del Comune di Reggio Emilia  (https://eventi.comune.re.it/eventi/evento/sapori-di-stelle-cena-in-bianco/), oppure direttamente su Eventbrite  (https://bit.ly/3xwSnqy); cell. 340/4911953 – 320/1431952