Aperte le iscrizioni per partecipare al corso gratuito di formazione per assistenti familiari (FOTO)

39
Assistenti familiari cercasi

Le lezioni avranno inizio mercoledì 15 febbraio a Cesena

CESENA – Mercoledì 15 febbraio partirà la nuova edizione del corso gratuito sul lavoro di cura rivolto alle assistenti familiari e organizzato da ASP Cesena-Valle Savio, in qualità di gestore dei percorsi formativi dell’Unione dei Comuni Cesena e della Valle del Savio. In particolare, nel corso delle lezioni si affronteranno le seguenti aree tematiche:  lavorare come assistente familiare; comunicazione e relazione nel lavoro di cura; assistenza al movimento; dieta e pasti, la gestione dei rischi sanitari, la salute; la demenza e l’animazione nel tempo libero.

Il corso avrà una durata di circa 30 ore con una lezione settimanale, e prevede 7 incontri in aula con esperti dell’area socio-sanitaria e un’autoformazione attraverso l’utilizzo di un programma Regionale online dedicato. Al termine del percorso formativo è previsto un test finale e ai partecipanti risultati idonei verrà rilasciato un Attestato di partecipazione, conforme per tutti i Distretti della Regione Emilia-Romagna

Le lezioni si terranno da mercoledì 15 febbraio al 5 aprile, ogni mercoledì dalle 14,30 alle 17 in via Dandini 7, a Cesena. Per partecipare al corso, gratuito e ad accesso libero, è richiesta l’iscrizione.

Per informazioni e iscrizioni contattare il Tutor del corso al 331/1936146 (dalle ore 9 alle ore 14) oppure il Centro Risorse Anziani (Via Dandini, 16) allo 0547/26700, dalle 8,30 alle 12,30, oppure via mail a risorse.anziani@aspcesenavallesavio.eu.