Aperte le iscrizioni al Master a distanza in “Televisione e media design” di UniFE

87

Sono aperte fino al 6 aprile 2017

Unife Università degli studi di Ferrara logoFERRARA – Sono aperte fino al 6 aprile 2017 le iscrizioni al Master annuale di I livello con didattica a distanza in “Televisione e media design”, istituito presso il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Ferrara.

Il master risponde al mutato scenario contemporaneo nel settore della comunicazione visiva, contraddistinto dall’ibridazione linguistica e tecnologica. Forma figure professionali in grado di affrontare le nuove logiche progettuali, tra le più richieste a livello europeo dal mercato del lavoro, nel settore della comunicazione di imprese e organizzazioni, dell’industria culturale e dei media digitali.

Il master che si rivolge a laureati e a professionisti che operano nel settore dell’editoria e della comunicazione, consentirà agli iscritti di:

risolvere in autonomia i problemi di comunicazione e marketing di un’azienda che si vuole dotare di strumenti comunicativi avanzati per promuovere e/o vendere i propri prodotti e servizi;

lavorare in team nelle aziende che operano nel settore della produzione di contenuti per i media digitali, dalla televisione al web.

La modalità didattica adottata dal Master permetterà agli studenti di seguire le lezioni mediante un’apposita piattaforma on-line, alla quale essi potranno accedere con credenziali personali, senza vincoli di giorno o orario. La maggior parte dell’attività didattica si svolgerà quindi in questo ambiente virtuale, permettendo agli studenti lavoratori e/o fuori sede di organizzare i propri tempi di studio e lavoro.

I momenti in presenza saranno riservati ai soli esami ed ai laboratori previsti da programma; si tratta di incontri altamente professionalizzanti duranti i quali verranno messi in pratica gli aspetti teorici trattati nel corso, mediante esercitazioni e lavori in team.

Il Master ha una durata annuale pari a 1500 ore (pari a 60 CFU)

L’iscrizione al corso comporta il pagamento di un contributo pari a € 1.400,00 ed è da effettuarsi entro e non oltre il 6 aprile 2017.

Le iscrizioni si possono effettuare esclusivamente on-line all’indirizzo http://www.unife.it/studenti/pfm/mast/2016-2017/televisione

Sito web del corso http://www.unife.it/masters/televisione-media-design

CONTATTI
Per informazioni di carattere didattico è possibile rivolgersi presso il Dipartimento di Studi Umanistici, Via Paradiso, 12 – Ferrara (tel. 0532295238; email mscngl@unife.it)

Per informazioni di carattere amministrativo è possibile rivolgersi a Ufficio Master e Alta Formazione (email distanza@unife.it)