Aperte le iscrizioni per i nuovi allievi dell’Istituto G. Lettimi di Rimini

77

L’Istituto Superiore di Studi Musicali sta per riprendere i corsi dell’anno accademico 2016/2017logo_istituto_musicale_lettimi

RIMINI – L’Istituto Superiore di Studi Musicali “G. Lettimi”, in attesa di riprendere i corsi dell’anno Accademico 2016-2017, apre le iscrizioni a nuovi allievi. Fiore all’occhiello della città di Rimini e noto da sempre come Liceo Lettimi, l’Istituto di via dei Cairoli ha ottenuto ormai già dal 2002 il pareggiamento ai conservatori di Stato e, inserito ne sistema nazionale dell’Alta Formazione Artistica e Musicale, dal 2004 oltre ai corsi di base rilascia Diplomi Accademici di rango universitario.

L’offerta formativa è ampia e articolata. Sono previsti corsi Pre-accademici di livello base, intermedio e avanzato per gli allievi delle scuole medie inferiori e superiori. Per gli allievi in possesso di diploma di scuola superiore e di una adeguata preparazione strumentale è previsto invece il Diploma accademico Triennale di I livello mentre chi è già in possesso di questo titolo può completare gli studi con il Diploma accademico Biennale di II livello.

Per l’accesso ai corsi pre-accademici è necessario sostenere una prova attitudinale durante la quale saranno valutate le doti musicali e la predisposizione allo studio dello strumento richiesto. Per l’ammissione ai corsi accademici è invece prescritto uno specifico programma di esecuzione che si può trovare sul sito web dell’istituto. È possibile richiedere l’iscrizione a pianoforte, chitarra, violino, flauto, clarinetto, violoncello e tromba. Per gli iscritti al corso base di clarinetto, tromba e violoncello sono previste particolari agevolazioni per il prestito degli strumenti. La scadenza delle iscrizioni è il 15 settembre e le prove attitudinali si terranno all’inizio di ottobre.

INFO: www.istitutolettimi.it