Piacenza

Aperte fino al 3 settembre le iscrizioni al servizio di refezione scolastica

PIACENZA – L’ufficio Servizi Educativi per l’infanzia, la scuola e la formazione comunica che, sino a venerdì 3 settembre, sarà possibile presentare le domande di iscrizione al servizio di refezione scolastica per l’anno 2021-2022.

Il servizio di ristorazione scolastica è un servizio a domanda individuale, che viene organizzato dal Comune – in collaborazione con la ditta appaltatrice e con le istituzioni scolastiche – in base alle esigenze delle sezioni di scuola dell’infanzia, delle classi di scuola primaria a tempo pieno e a modulo per le quali siano previsti uno o più rientri pomeridiani, nonché delle classi a tempo prolungato delle scuole secondarie di primo grado. Il servizio favorisce negli istituti scolastici la frequenza degli alunni delle classi a tempo pieno, offre a bambini e ragazzi l’opportunità di consumare quotidianamente cibi genuini e di qualità, si propone come presidio educativo sotto il profilo dell’educazione alimentare, della condivisione e convivialità, del rispetto dei diversi stili alimentari.

Per l’accesso al servizio è obbligatoria l’iscrizione del genitore/tutore intestatario dei pagamenti, da effettuarsi online sul sito del Comune di Piacenza. Il portale è raggiungibile dall’indirizzo https://piacenza.ecivis.it o dalle pagine del sito del Comune di Piacenza www.comune.piacenza.it relative al servizio refezioni. Per chi si iscrive per la prima volta al servizio occorre compilare la domanda di iscrizione all’indirizzo https://piacenza.ecivis.it. Per il rinnovo annuale della domanda occorre accedere, entro la stessa scadenza fissata per le iscrizioni, alla pagina personale tramite le credenziali già in possesso (solo fino al 30 settembre 2021), oppure con le credenziali Spid ed effettuare una conferma o un aggiornamento dei dati. Dal 1 ottobre 2021 l’accesso a https://piacenza.ecivis.it sarà consentito esclusivamente con le credenziali Spid

Per ulteriori informazioni è possibile telefonare ai numeri 0523 – 492595/492596 (dal lunedì al venerdì dalle 8.45 alle 13, il lunedì e giovedì pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30), inviare un fax al numero 0523 – 492515, scrivere una email all’indirizzo refezioni@comune.piacenza.it oppure visitare il sito web www.comune.piacenza.it/servizi/servizi-educazione-e-formazione/mense/iscrizione, dal quale l’utente potrà anche scaricare la documentazione necessaria per la presentazione della domanda.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Art et industrie. L’Europe des musées au XIXe siècle il 7 maggio la presentazione a Bologna

BOLOGNA - Musei Civici d’Arte Antica del Settore Musei Civici Bologna sono lieti di invitare…

9 ore fa

A Casa Niccolini il “Concerto di primavera” della Flauti Junior Orchestra

Martedì 7 maggio 2024 alle 17, in via Romiti 13 a Ferrara. Ingresso libero FERRARA…

10 ore fa

7 maggio: all’Università di Parma convegno internazionale sulla sicurezza alimentare

Alle 16 in Aula Magna, organizzato da CSEIA ed Europass PARMA - Si parlerà di…

21 ore fa

Torna in San Petronio il concerto speciale per Ezio Bosso, nel quarto anniversario della scomparsa

BOLOGNA - Quattro anni fa, il 14 maggio 2020, scompariva a Bologna il Maestro Ezio…

16 ore fa

“Le belle”: nel libro di Francesca Cappelletti un viaggio fra i “Ritratti femminili nella stanze del potere”

Lunedì 6 maggio 2024 alle 18 incontro con l'autrice in sala Agnelli e in diretta…

10 ore fa

Proseguono i lavori per il prolungamento del sottopasso centrale della Stazione, pronto entro fine anno

Da lunedì 6 maggio chiuso il sottopasso di viale Principe Amedeo, oggetto di una riqualificazione…

16 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter