“Aperitivo live in musica alla Tana di Cattolica”

80

Un maggio all’insegna della buona musica, a cominciare da lunedì 1 maggio

CATTOLICA (RN) – Alla Tana Cucina & Birreria di Cattolica, sta per cominciare un maggio all’insegna della musica. Per tutto il mese, infatti, a cominciare da lunedì 1° maggio, all’ora dell’aperitivo (18.30), si esibiranno delle band locali che proporranno rock, funky, soul e non solo.

Ad inaugurare questi appuntamenti in musica, lunedì 1° maggio saranno I Birri Medi (Rock and Roll), poi domenica 7 toccherà a Clarissa Vichi (Joplin/Winehouse Tribute), mentre domenica 14 sarà la volta dei Bed & Breakfast (Folk ‘N Roll). Domenica 21, spazio ai Clajarò (Funky and Soul), per vincere domenica 28 maggio con i Sandro & The Howlers.

“Anche quest’anno, come del resto abbiamo fatto lo scorso anno, abbiamo deciso di dedicare le domeniche di maggio alla musica dal vivo – spiegano i due titolari della Tana, Andrea Pezzolesi e Claudia Moretti -.Abbiamo scelto la formula aperitivo con concerto, perché è un’esperienza che abbiamo già provato negli anni passati, piace molto ai nostri clienti e, soprattutto, si adatta perfettamente alla location del Parco della Pace, dove si trova il nostro locale. In questo modo crediamo di accontentare la nostra clientela che è formata da giovani, da gruppi di amici e famiglie con bambini al seguito – sottolineano i due titolari -.Per quanto riguarda le band, come ogni anno, cerchiamo di proporre le nostre certezze, ovvero gruppi con cui collaboriamo da tanto tempo, inserendo sempre delle novità. La scaletta è stata studiata per andare incontro ai gusti delle varie fasce di età delle persone che frequentano il nostro locale, dal rock and roll puro, al funky soul, fino al cantautorato, per dare modo a tutti di divertirsi in maniera consapevole, attraverso la combinazione della buona musica dal vivo, con il buon cibo e il buon bere”.

I Birri Medi

“Il nostro nome è nato così: un po’ la passione per la birra, un po’ perché al tempo, nel 2008, eravamo più giovani e facevamo i “Birri”, inteso come birro romagnolo – spiega Matteo Corni, voce e chitarra della band -.Oggi siamo sposati in tre su cinque, ma il nome ci calza ancora a pennello. Quindi birri/a medi/a. Con Andrea della Tana c’è un rapporto di amicizia e collaborazione che va avanti da più di dieci anni – sottolinea Corni -.Ai tempi della Tana del Luppolo di Gabicce, abbiamo fatto diverse serate “infuocate” con il sold out al locale e il pubblico in grande bagarre. Va da sé che aspettiamo la data del primo maggio con grande carica ed entusiasmo e con qualche novità in scaletta”.

Bio Birri Medi

La band si forma nel 2008, dopo qualche avvicendamento dal 2016 è composta sempre dagli stessi elementi: Matteo Corni (voce e chitarra), Filippo Calesini (chitarra e cori), Cristian Casadei (basso e cori), Simone Di Virgilio (sax e cori) e Marco Renzi ( batteria e cori). La band suona cover rock -rock’n’roll, con un repertorio molto vasto che spazia dai classici degli anni ’50 (Jerry Lee Lewis, Eddie Cochran), al punk rock anni ’90 (Rancid, Punkreas, Liquido), dal rock italiano (Vasco, Ligabue), ai classici del rock (Queen, Rolling Stones).

Per info e prenotazioni: 333/7876447