“Aperitivo Creativo”, venerdì 23 marzo, dalle 18 alle 21, al WoPa

105

AID_SAMUELE-3PARMA –  E’ in programma venerdì 23 marzo, dalle 18 alle 21, al WoPa – Workout Pasubio, in via Palermo 6, l’iniziativa promossa da Aid Parma – Associazione Italiana Dislessia -, sezione di Parma, con il patrocinio del Comune di Parma, dal titolo: “Aperitivo Creativo”.

Saranno esposti i quadri del giovane Samuele Gamba che, a colpi di pennello, presenterà la mostra dal titolo: “Le 12 fatiche di un dislessico”, insieme ai ragazzi della Sezione A.I.D. di Parma, con i loro lavori. Samuele Gamba è un ventenne di Mantova appassionato d’arte che vuole mostrare al mondo che cosa significhi avere un disturbo dell’apprendimento e lo fa a colpi di pennello. I suoi quadri sono stati scelti per allestire una mostra all’Università di Bologna in occasione dei festeggiamenti per il ventennale dell’Associazione. Al momento prenderanno parte Simonetta Pelliciari, Presidente Aid Parma, e l’assessore alle Politiche Giovanili ed alla Cultura del Comune di Parma, Michele Guerra.

L’aperitivo vuole essere un’occasione per parlare di DSA – Disturbi Specifici dell’Apprendimento – non solo come problema, soprattutto in ambito scolastico, ma come risorsa in ambito creativo.