Aperitivi della conoscenza in città: l’11 novembre “Da Gaza a Parma: l’Università e i corridoi umanitari per lo studio”

ingresso-municipio-parma

PARMA – È dedicato ai corridoi universitari che in questi mesi hanno portato in Italia studentesse e studenti, ricercatori e ricercatrici palestinesi il prossimo Aperitivo della conoscenza in città, in programma per martedì 11 novembre alle 17.30 all’Oltre Lab di piazzale Bertozzi.

“Da Gaza a Parma: l’università e i corridoi umanitari per studio” il titolo dell’appuntamento. Protagonisti saranno il Prorettore dell’Università di Parma Simone Baglioni, l’Assessora alla Partecipazione, Associazionismo, Quartieri Daria Jacopozzi, la delegata al Tavolo del Rifugiati Michela Semprebon e studentesse e studenti di Gaza arrivati all’Università di Parma.
Gli Aperitivi della conoscenza in città sono realizzati dall’Università di Parma con il Comune di Parma (Assessorato alla Partecipazione, Associazionismo, Quartieri): si tratta di quattro incontri speciali in diversi luoghi della città (quello dell’11 novembre è il secondo) che si affiancano al tradizionale calendario degli Aperitivi della conoscenza del mercoledì al ParmaUniverCity Info Point.
Gli Aperitivi della conoscenza sono aperti a tutte le persone interessate e sono a ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.
Info: e-mail uopublicengagement@unipr.it