Apecar e Ufficio mobile del Comune nelle frazioni di Gaibanella, Gaibana, S.Egidio, Fossanova, Torre Fossa

12

Da venerdì 2 a mercoledì 7 dicembre 2022 nuova tappa del Progetto “Con le Frazioni”

FERRARA – In avvio l’8.a tappa del progetto “Con le Frazioni”, organizzato dall’Amministrazione comunale di Ferrara per continuare il percorso di riqualificazione basato sull’ascolto, la partecipazione e il coinvolgimento diretto degli abitanti delle comunità delle frazioni.

L’Apecar e l’Ufficio mobile del Comune, infatti, sono in partenza per fare sosta da venerdì 2 a mercoledì 7 dicembre 2022 nelle frazioni di Gaibanella, Gaibana, Sant’Egidio, Fossanova San Marco e Torre Fossa.

Nel frattempo sono state consegnate le 1.809 lettere che sono state spedite agli intestatari dei nuclei familiari residenti nelle frazioni di Gaibanella, Sant’Egidio, Gaibana, Fossanova San Marco, Fossanova San Biagio, Torre Fossa. Le buste spedite contengono, oltre alla lettera con cui il Vicesindaco illustra il progetto ed invita i destinatari a partecipare, anche un questionario da compilare. Quest’ultimo può essere trasmesso anche online, compilando la versione digitale disponibile sul sito web www.conlefrazioni.fe.it.

I cittadini troveranno l’apecar, in cui imbucare i propri questionari, a:

Gaibanella (dalle 12 di venerdì 2 dicembre 2022 alle 11.30 circa del 7 dicembre) tra via Brigata Partigiana Babini  e via Ravenna, nell’area di parcheggio davanti alla Banca Bper.

In aggiunta, i cittadini potranno consegnare i propri questionari anche presso l’Ufficio Mobile, che sarà presente a:

Gaibana (la mattina di martedì 6 dicembre – indicativamente dalle 9 alle 10) in via Ravenna, nei pressi della Trattoria “Lanzagallo”;

Sant’Egidio (la mattina di martedì 6 dicembre – indicativamente dalle 10 alle 11) in via Bassa, nei pressi del “Bar Centrale”;

Fossanova San Marco (la mattina di martedì 6 dicembre – indicativamente dalle 11 alle 12) in via Madonna della Neve, nei pressi della Scuola Statale dell’Infanzia;

Torre Fossa (la mattina di martedì 6 dicembre – indicativamente dalle 12 alle 13) in via G. Fabbri, nei pressi del “Diavolo Bar”;

Gaibanella (la mattina di mercoledì 7 dicembre – indicativamente dalle 10 alle 11.30) in via Brigata Partigiana Babini, nell’area di parcheggio di fronte alla Banca Bper.

Nelle occasioni in cui l’Ufficio Mobile sosterà a Sant’Egidio, Fossanova San Marco, Torrefossa e Gaibanella, sarà presente anche il vicesindaco Nicola Lodi con cui i cittadini potranno dialogare e a cui potranno presentare direttamente le proprie proposte ed idee per future iniziative.