Cesena

Anteprima virtuale Macfrut 2021: The China Day

Lunedì 6 settembre sarà protagonista la Cina con un’intera giornata dedicata al Gigante Asiatico: eventi, incontri b2b e 111 aziende cinesi sulla piattaforma macfrutdigital.com

CESENA – Macfrut scalda i motori con un’anteprima tutta digitale: The China Day. Un business hub per i professionisti della filiera ortofrutticola alla ricerca di scambi commerciali con il Gigante Asiatico alla presenza di 111 aziende cinesi. Appuntamento lunedì 6 settembre su macfrutdigital.com a partire dalle 9.00 con l’ouverture tutta digital, in vista dell’evento fieristico in presenza al Rimini Expo Center da martedì 7 settembre.

The China Day è organizzato in collaborazione con l’Ente governativo cinese per la promozione dei prodotti agricoli ATPC (Agricoltural Trade Promotion Centre), e come detto si svolgerà esclusivamente online. Prevede una parte espositiva, un’area dedicata agli incontri b2b, e una dedicata ai forum. Due in particolare gli eventi in programma lunedì 6 settembre: alle ore 9.00 la seconda edizione del Forum Cina-Europa, il più grande evento dedicato agli scambi commerciali col Paese asiatico che sia mai stato organizzato al di fuori della Cina; alle ore 10.00 il China Italy Fresh Summit, un focus sulle tendenze e le prospettive del commercio ortofrutticolo Italia-Cina, con interventi di ITA (Italian Trade Agency), un’analisi dell’export di Cso Italia, nonché la partecipazione delle aziende leader nell’export (Apofruit, Origine Group, Jingold, King Fruit e RK Growers).

Per quanto riguarda l’area espositiva, ospiterà un vero e proprio Padiglione Cina con 111 aziende del paese del Dragone che rappresentano l’eccellenza della produzione di 20 province, tra cui quelle del Guangdong (frutta tropicale) e dell’Hebei (mele e pere), a cui si affianca anche un padiglione internazionale, con una ventina di espositori interessati al mercato cinese.

Tutti gli stand virtuali saranno visibili in inglese, cinese e italiano mentre per gli incontri b2b è previsto un servizio di interpretariato per espositori e buyer. Gli espositori del Padiglione Cina potranno essere contattati anche nei tre giorni di fiera dal 7 al 9 settembre, sempre on line.

È possibile accedere alla piattaforma e fruire dei servizi macfrutdigital.com da tutti i dispositivi, previa registrazione gratuita al link: https://www.macfrutdigital.natplayexpo.com/.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

In mille al PalaBigi per onorare la memoria di Kobe Bryant

REGGIO EMILIA - Una splendida serata, con quasi mille persone presenti al PalaBigi ad onorare…

3 ore fa

Servizio civile, domande entro il 15 febbraio

REGGIO EMILIA - C'è tempo fino a giovedì 15 febbraio per presentare domanda per uno…

3 ore fa

Priftis: “Settimana difficile, ma vogliamo mostrare un’attitudine diversa in trasferta”

REGGIO EMILIA - Diciottesima giornata di campionato alle porte per la UNAHOTELS Reggio Emilia, che…

3 ore fa

Arnoldo Foà: il 15 febbraio l’intitolazione all’attore della sala grande del Ridotto del Teatro Comunale di Ferrara

FERRARA - Arnoldo Foà, attore, regista teatrale, doppiatore, cantante e scrittore, era nato a Ferrara,…

3 ore fa

4 – 20 febbraio 2024 Carnevale nei Castelli del Ducato: idee per adulti e per famiglie!

PARMA - I Luoghi Verdiani di Busseto (PR) | Carnevale a Teatro - Vieni a…

3 ore fa

Try again. Fail again. Fail better. Flavio Favelli, Igor Grubic, Juan Pablo Macias dal 31 gennaio al 4 febbraio 2024 a Bologna

BOLOGNA - In occasione della cinquantesima edizione di Arte Fiera e di ART CITY Bologna…

3 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter