Ferrara

“Anteprima sportiva sotto al Grattacielo”: due weekend di pallacanestro nel nuovo campo polivalente

FERRARA – “Anteprima sportiva sotto al Grattacielo – Due fine settimana di pallacanestro nel campo polivalente“: è questo il titolo dell’iniziativa che vedrà l’utilizzo in anteprima dei quattro nuovi campi realizzati ai piedi del Grattacielo, all’interno del parco dedicato a Marco Coletta (tra viale della Costituzione e viale Po) in via di riqualificazione da parte dell’Amministrazione comunale di Ferrara con il progetto “Il Parco più bello di Ferrara”.

Il programma prevede per sabato 19 e domenica 20 giugno 2021 il torneo di pallacanestro ‘Oh my Gad’ a cura della società sportiva 4 Torri e per sabato 26 e domenica 27 giugno 2021 la Fase provinciale maschile e femminile del 3×3 a cura della Pallacanestro Ferrara.

Due weekend che vedranno ogni volta la partecipazione di oltre 300 ragazzi e che sono stati presentati giovedì 17 giugno 2021 all’interno del campo polivalente dal vicesindaco e assessore con delega a Sicurezza e Urbanistica Nicola Lodi, dal presidente della 4Torri Pallacanestro Luigi Moretti e dal delegato provinciale della Fip-Federazione italiana pallacanestro di Ferrara Giorgio Bianchi.

Soddisfatto il vicesindaco Lodi, che ha detto: “La disponibilità di quest’area ha avuto un grande riscontro e ci sono già pervenute tantissime prenotazioni per l’utilizzo. Questo è il segnale che lo sport può bonificare una zona finora rimasta ai margini. Sabato e domenica ci sarà questo bellissimo torneo e poi ancora tanto sport nel fine settimana successivo. Consegniamo così le chiavi per i primi eventi di una serie che si protrarrà poi fino a ottobre. Nel parco va avanti l’attività di cantiere, ma il campo può già ospitare questi appuntamenti. È la conferma del fatto che lo sport è la cosa giusta. Abbiamo creato un’arena all’interno del parco del Grattacielo e come amministrazione comunale la volontà è di concedere lo spazio gratuitamente a tutte le associazioni e i gruppi sportivi che vorranno utilizzarlo. Gli unici oneri saranno quelli assicurativi e di pulizia. Sono contento quindi che questo spazio possa dare l’opportunità a tanti ragazzi e ragazze di tornare a fare le attività sportive preferite e stare insieme in modo sano e gioioso”.

“Ci fa onore essere qua ed essere i primi – ha commentato il presidente della  4Torri Pallacanestro Moretti – dove tra sabato e domenica con il torneo ‘Oh my Gad’ ci saranno 350 ragazzi che comprendono i quelli della nostra società insieme a quelli delle realtà locali dei dintorni. Sono i primi segnali di risveglio, che sabato vedranno in campo 10 squadre della categoria under 13, mentre domenica sarà la volta di 6 squadre di Scoiattoli e 8 squadre di Aquilotti”.

“Una bella opportunità – ha infine sottolineato il delegato Fip provinciale Bianchi per poter svolgere la Fase provinciale 3×3 e che vedrà in campo otto categorie sabato 26 giugno dalle 15 alle 19 e domenica 27 giugno dalle 10 alle 13″.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori
4Torri 19-20 giugno 2021
È nel nuovissimo campetto del grattacielo che nel weekend di sabato 19 e domenica 20 giugno andrà in scena il torneo ‘Oh my Gad’, con protagonisti gli Aquilotti, gli Scoiattoli e gli Under 13.

Federazione Italiana Pallacanestro Ferrara 26-27 giugno 2021
Oggetto: Fase Provinciale 3×3 Giovanile
La FIP di Ferrara, con il patrocinio del Comune di Ferrara, organizza sui nuovi campi polivalenti, nel  Giardino della Zona GAD a Ferrara, la Fase Provinciale Maschile e Femm. del 3×3 nelle giornate di sabato  26 giugno e domenica 27. In questo modo viene riaperta l’attività giovanile che per troppo tempo, causa  Covid, non si è potuta svolgere. Sarà una festa del basket alla quale parteciperanno oltre 200 fra ragazzi/e di  Società di Ferrara e Provincia che si contenderanno il diritto di disputare la Fase Regionale a Misano  Adriatico il 24/25 luglio.

La manifestazione prevede il seguente programma:
Sabato 26 giugno, inizio ore 15 – Under 16 M – ore 17 Under 16 Femminile – Under 18 M e Over 19 M  Domenica 27 giugno inizio ore 10 Under 14 Gold /M- Under 14 Silver/M- ore 11,00 Under 14 Femminile.
Alla manifestazione saranno presenti l’Assessore allo Sport di Ferrara Andrea Maggi, il Coach di A2/M Spiro  Leka accompagnato da alcuni giocatori, il Delegato Coni Ruggero Tosi.
In caso di pioggia la manifestazione, con orari da fissare, avrà luogo al Palapalestre

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Alla Bassani torna “La notte dei pupazzi”: avventura fra i libri per i piccoli lettori e i loro peluche

Dal 6 al 9 febbraio 2024 la consegna dei pupazzi. Sabato 10 febbraio alle 10…

6 ore fa

“Foibe, la tragedia italiana tra esuli e censura”, un approfondimento di Fausto Biloslavo su una storia taciuta

Martedì 6 febbraio 2024 alle 18 nella Sala della Musica di via Boccaleone 19 a…

6 ore fa

Rimini, il calendario degli eventi fino al 13 febbraio

RIMINI - Per la settimana clou del Carnevale, Rimini si colora di feste e di…

6 ore fa

Under 17, spareggio vincente: i biancorossi accedono alla fase interregionale

REGGIO EMILIA - UNAHOTELS REGGIO EMILIA - NIPPON FIDENZA 101-52 (24-9, 27-15, 25-13, 27-15) UNAHOTELS:…

6 ore fa

Torna il mercato a Cona con alimentari e altri prodotti

Ogni martedì mattina in via Comacchio 943. Previste modifiche a circolazione e sosta nell'area dei…

6 ore fa

Città 30, dichiarazione dell’assessora Valentina Orioli

BOLOGNA - Città 30, dichiarazione dell’assessora Valentina Orioli: “L’avvocato e senatore Lisei che invita a…

6 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter