Anteprima ColornoPhotoLife: nel weekend eventi al MUPAC e in Venaria

18

Sabato 24 settembre presentazione de “L’enigma della croce inca” di Stefano Ventura e domenica 25 workshop con il fotografo Alberto Ghizzi Panizza dalle 9.30 alle 12.30, entrambi al MUPAC

COLORNO (PR) – È in arrivo un altro ricco weekend a Colorno (Parma) per l’anteprima del ColornoPhotoLife. Il Gruppo Fotografico Color’s Light, organizzatore del festival fotografico, sempre più vuole coinvolgere negli incontri proposti anche altre forme artistiche. Sabato 24 settembre alle 18 al MUPAC, Aranciaia di Colorno (p.le Vittorio Veneto), per la rassegna “Parole e note nella Bassa parmense”, verrà presentato il libro di Stefano Ventura “L’enigma della croce inca”. Dialogherà con l’autore Claudia Calestani. Musica a cura di Gianluca Oliva e letture di Stefano Donzelli. Domenica 25, dalle 9.30 alle 12.30, sempre al MUPAC si terrà un workshop con il fotografo Alberto Ghizzi Panizza (Nikon School Master, ESO Photo Ambassador e Testimonial Nikon Europe) dal titolo “Paesaggio e Macrofotografia” (costo 30 auro che comprende un buono acquisto di 15 euro, per motivi organizzativi non è possibile iscriversi domenica stessa). Verranno analizzate tecniche e attrezzature per realizzare fotografia creativa a distanza ravvicinata: dai soggetti naturalistici allo still life e si scoprirà che anche senza attrezzatura specifica è possibile ottenere ottimi risultati, ma si impareranno anche ad applicare nuove tecniche che permettono oggi di raggiungere risultati impensabili fino a qualche anno fa.

Sempre domenica, alle 18 in Venaria Ducale si terrà il secondo e ultimo incontro dedicato alla poesia parmense dal titolo ‘Poeti in dialogo’, in collaborazione con VocinArte e il Circolo Maria Luigia di Colorno e con il patrocinio del Comune di Colorno. Adriano Engelbrecht, Giancarlo Baroni, Guido Cavalli, Luca Ariano e Paolo Zanardi dialogheranno con Alberto Padovani. A seguire il circolo Maria Luigia proporrà un apericena di saluto a cui si può partecipare tramite prenotazione telefonando al numero 0521 814628 (costo 15 euro). L’incontro è a ingresso gratuito.

Per gli altri eventi dell’anteprima più il programma del festival ColornoPhotoLife 2022, si rimanda al sito del www.colornophotolife.it costantemente aggiornato. Per informazioni e prenotazioni scrivere agli indirizzi info@colornophotolife.it e prenotazioni@colornophotolife.it o telefonare al 348 5259409.