ANNULLATA la conferenza-spettacolo ‘Ester: l’origine di una festa ebraica’

53

Era in programma martedì 11 gennaio 2022 alle 17.30 nella sala auditorium della Biblioteca Bassani (via Grosoli 42 Barco – Ferrara)

FERRARA – L’evento dal titolo ‘Ester: l’origine di una festa ebraica’ in programma per oggi, martedì 11 gennaio alle 17.30 alla biblioteca comunale Bassani di Barco è stato ANNULLATO, come da comunicazione degli organizzatori.

CronacaComune del 5 gennaio 2022:

È dedicata alla figura della regina Ester la conferenza-spettacolo che martedì 11 gennaio 2022 alle 17.30 sarà ospitata dalla sala auditorium della biblioteca comunale Bassani di Barco (via Grosoli 42, Ferrara). Nel corso dell’incontro, organizzato in occasione delle iniziative legate alla Giornata della memoria 2022, il direttore del Meis (Museo nazionale dell’ebraismo italiano e della Shoah) di Ferrara Amedeo Spagnoletto racconterà la saga della regina Ester, che è alle origini della festa ebraica di Purim.
Interverranno le attrici e gli attori del Teatro Nucleo presentando alcuni estratti dallo spettacolo ‘Qinà Shemor’ sulla riscrittura della tragedia di Ester di Leone da Modena.
L’incontro è a ingresso libero

LA SCHEDA  cura degli organizzatori
Leone da Modena è l’autore del testo “L’Ester, tragedia tratta dalla Sacra Scrittura”, reinterpretazione drammaturgica del racconto biblico, che ci racconta le vicende legate allo scampato sterminio degli ebrei nel regno di Babilonia grazie alla coraggiosa figura di Ester, giovane sposa del re Assuero.
Ester e la tragedia a lei dedicata sono tra i protagonisti della mostra “Oltre il Ghetto. Dentro&Fuori”, inaugurata lo scorso ottobre 2021 dal Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah di Ferrara.

Il programma completo degli appuntamenti culturali alla biblioteca Bassani e nelle altre biblioteche comunali di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it