Anna Cerino ha tagliato il traguardo dei primi cento anni

43

Gli auguri della città

PARMA – Nel pomeriggio, nella bella cornice di Villa Guggino, residenza per anziani a Fraore, è stato festeggiato il traguardo dei cento anni di Anna Cerino. A portare gli auguri della città e dell’Amministrazione è stata l’Assessora alla cittadinanza attiva Daria Jacopozzi con un omaggio floreale e una medaglia personalizzata.
Insieme alle altre ospiti residenti (tra cui altre due centenarie), alle operatrici della Casa Famiglia e alla titolare e coordinatrice infermieristica Maria Antonella Tammuzzo, Anna, ha spento le candeline di una bella torta di panna e fiori rosa. 
 
La signora Cerino si è trasferita qualche anno fa a Parma da Napoli, dove ha vissuto tutta la vita, per ricongiungersi ad uno dei suoi due figli. Vedova di un dipendente dell’ATAN, e mamma di un autista di linea è anche nonna di un autista TEP, che da oltre vent’anni è al volante degli autobus di Parma.
Per questo straordinario compleanno è stata raggiunta da tutta la famiglia, compresi i cinque bisnipoti: da Manuel di 16 anni fino alla piccola Vittoria di 5 mesi.