Anita Buda vola a New York City

43

La 12enne di Cesenatico selezionata per il “Gobal Summer Dance 2024”

anita e ilaria esposito

CESENATICO (FC) – Un altro riconoscimento di grande prestigio per la Dance Dream che, proprio in questi giorni, brinda ai grandi successi di Alice Borghetti, l’ex allieva della scuola di Cesenatico oggi protagonista del musical nazionale “Saranno Famosi”.

Ma i riflettori questa volta sono tutti puntati su una giovane promessa, Anita Buda, appena selezionata – nella disciplina della danza classica – per il “Gobal Summer Dance 2024” presso il “Peridance Center” di New York City, una scuola molto rinomata che ha formato alcuni tra i più celebri performer internazionali della danza.

La crescita di Anita, che ha 12 anni e frequenta la seconda media, è cominciata lo scorso anno quando ha vinto una borsa di studio per partecipare ad uno stage di danza classica. Il saggio si è svolto lo scorso 21 gennaio e, malgrado le altre allieve fossero anagraficamente più grandi, è stata lei (assieme ad altre due) ad aggiudicarsi – grazie ad una prova tecnicamente impeccabile – il biglietto per New York dove, la prossima estate, vivrà per due settimane un’esperienza formativa esaltante in una delle scuole più celebri degli Stati Uniti.

“Sono davvero orgogliosa di Anita – spiega la sua docente Ilaria Esposito – ricevere una borsa di studio al 100% in danza classica e poi essere selezionata, tra tante ragazze tutte più grandi di lei, per uno stage a New York non capita davvero tutti i giorni. Il risultato premia anche noi come scuola perché queste soddisfazioni confermano, anche in una disciplina difficile come la danza classica, la qualità del nostro lavoro. Seguo Anita da quando aveva 7 anni e aver portato il suo innegabile talento a questi livelli ci riempie di gioia. Se manterrà sempre queste motivazioni e questa energia, sono sicura che potrà togliersi ancora grandi soddisfazioni”.