“Animando le figure” dal 15 al 18 aprile allo Spazio Luzzati

22

PIACENZA – Ritorna allo Spazio Luzzati “Animando le figure”, percorso di gioco e animazione delle sagome del teatro d’ombre rivolto alle famiglie e alle scuole dell’infanzia e primarie. Appuntamento sabato 15 e domenica 16 aprile alle ore 15.30 nel programma della Rassegna di teatro per le famiglie “A teatro con mamma e papà”. Repliche per le scuole lunedì 17 e martedì 18 aprile sempre alle ore 9.30 nel cartellone di “Salt’in Banco”. Rassegne curate da Simona Rossi e organizzate da Teatro Gioco Vita, direzione artistica di Diego Maj, con Fondazione Teatri di Piacenza, la collaborazione dell’Associazione Amici del Teatro Gioco Vita e il sostegno della Fondazione di Piacenza e Vigevano.

“Animando le figure” è un viaggio “In compagnia di… Lele”, Emanuele Luzzati, proprio nello Spazio che Teatro Gioco Vita gli ha dedicato a Piacenza con Editoriale Libertà in via Giarelli 14 e che con questo progetto diventa luogo delle figure d’ombra attraverso un percorso di gioco creativo. Al lavoro Federica Ferrari, con il coordinamento artistico di Nicoletta Garioni. Il pubblico a cui si rivolge va dai 5 agli 8 anni, per un gruppo limitato di spettatori (prenotazione obbligatoria).

I bambini si cimenteranno nell’arte dell’animazione: una vera e propria magia che nel teatro d’ombre serve a dare vita alle sagome per raccontare storie. Sarà possibile scoprire in modo ludico i segreti del teatro d’ombre, dell’animazione e della recitazione. Un viaggio alla scoperta dei segreti delle storie e delle ombre.

“Animando le figure” è già stato proposto con successo in febbraio e insieme al progetto “Il bistrot delle storie” ha contribuito ad aprire lo Spazio Luzzati alle famiglie e alle scuole anche in questa stagione teatrale.

Teatro Gioco Vita_TEATRO RAGAZZI 2022/2023

(responsabile progetti teatro ragazzi, teatro scuola e formazione Simona Rossi)

Teatro Gioco Vita

Fondazione Teatri di Piacenza

con il sostegno di Fondazione di Piacenza e Vigevano

con il contributo di MIC e Regione Emilia-Romagna

in collaborazione con Associazione Amici del Teatro Gioco Vita 

Spazio Luzzati (Via Giarelli 14 – Piacenza)

sabato 15 e domenica 16 aprile 2023 – ore 15.30

A TEATRO CON MAMMA E PAPÀ Rassegna di teatro per le famiglie

lunedì 17 e martedì 18 aprile 2023 – ore 9.30

SALT’IN BANCO Rassegna di teatro scuola 

Teatro Gioco Vita

ANIMANDO LE FIGURE

In compagnia di… Lele

percorso di gioco e animazione delle sagome nello Spazio Luzzati

coordinamento artistico Nicoletta Garioni

a cura di Federica Ferrari

gioco e animazione

da 5 a 8 anni – durata 1h 30’

pubblico limitato, prenotazione obbligatoria

INFORMAZIONI 

A TEATRO CON MAMMA E PAPÀ

Bambini/ragazzi: euro 7 intero, euro 6 ridotto fratelli/sorelle (gratuito fino a 3 anni non compiuti, senza posto a sedere).

Giovani/adulti: euro 9 intero, euro 8 ridotto nonni/nonne.

Prevendita: biglietteria di Teatro Gioco Vita (via San Siro 9, Piacenza – telefono 0523.315578 –  biglietteria@teatrogiocovita.it), orari di apertura dal martedì al venerdì ore 10-13.

SALT’IN BANCO

Per tutte le attività di “Salt’in banco” la prenotazione è obbligatoria e deve pervenire all’Ufficio Scuola di Teatro Gioco Vita, telefono 0523.315578, e-mail scuola@teatrogiocovita.it.