“Animando le figure” 2024 dal 24 al 27 febbraio allo Spazio Luzzati di Piacenza

47

PIACENZA – Nuova edizione del percorso di gioco creativo “Animando le figure” nel magico mondo dello Spazio Luzzati di Piacenza. Il progetto di Teatro Gioco Vita affidato a Federica Ferrari, con il coordinamento artistico di Nicoletta Garioni, dopo il successo dello scorso anno, ritorna con altri giochi e nuove animazioni delle sagome per chi non le conosce e per chi vuole giocarci ancora: nuovi giochi, nuove esperienze di animazione delle figure d’ombra, storie inedite da scoprire e raccontare insieme.

Appuntamento con ingresso da Via Giarelli 14 sabato 24 e domenica 25 febbraio alle ore 15.30 per la Rassegna di teatro per le famiglie “A teatro con mamma e papà” (pubblico limitato). Repliche per le scuole lunedì 26 e martedì 27 gennaio alle ore 9.30 nel cartellone della Rassegna di teatro scuola “Salt’in Banco”. Per un pubblico di bambini e bambine dai 5 agli 8 anni e di famiglie lo Spazio Luzzati torna ad aprirsi grazie alla programmazione delle Stagioni di teatro ragazzi 2023/2024 di Teatro Gioco Vita curate da Simona Rossi e organizzate dal Centro di produzione teatrale diretto da Diego Maj, con Fondazione Teatri di Piacenza, la collaborazione dell’Associazione Amici del Teatro Gioco Vita e il sostegno della Fondazione di Piacenza e Vigevano.

Lo Spazio Luzzati è un luogo magico fatto di luce e di buio: un luogo dove tanti personaggi d’ombra sono pronti a raccontare le loro storie. Circondati dal fascino delle scene e delle sagome frutto della collaborazione tra Lele Luzzati e Teatro Gioco Vita, i bambini si cimenteranno nell’arte dell’animazione: una vera e propria magia che nel teatro d’ombre serve a dare vita alle sagome per raccontare storie. Sarà possibile scoprire in modo ludico i segreti del teatro d’ombre, dell’animazione e della recitazione, intraprendendo un divertente viaggio alla scoperta dei segreti delle storie e delle ombre.

“Animando le figure 2024” tornerà in scena sabato 20 e domenica 21 aprile sempre alle 15.30 per le famiglie, con repliche per le scuole lunedì 22 e martedì 23 aprile alle ore 9.30.

Teatro Gioco Vita_TEATRO RAGAZZI 2023/2024

(responsabile progetti teatro ragazzi, teatro scuola e formazione Simona Rossi)

Teatro Gioco Vita

Fondazione Teatri di Piacenza

con il sostegno di Fondazione di Piacenza e Vigevano

con il contributo di MIC e Regione Emilia-Romagna

in collaborazione con Associazione Amici del Teatro Gioco Vita

 

Spazio Luzzati (Via Giarelli 14 – Piacenza)

sabato 24 e domenica 25 febbraio 2024 – ore 15.30

A TEATRO CON MAMMA E PAPÀ Rassegna di teatro per le famiglie

lunedì 26 e martedì 27gennaio 2024 – ore 9.30

SALT’IN BANCO Rassegna di teatro scuola

 

Teatro Gioco Vita

ANIMANDO LE FIGURE 2024

Per chi non le conosce e per chi vuole giocarci ancora

In compagnia di… Lele

percorso di gioco e animazione delle sagome nello Spazio Luzzati | coordinamento artistico Nicoletta Garioni | a cura di Federica Ferrari

gioco e animazione

da 5 a 8 anni – durata 1h 30’ (pubblico limitato)

 

INFORMAZIONI

A TEATRO CON MAMMA E PAPÀ

Bambini/e e ragazzi/e: euro 7 intero, euro 6 ridotto fratellisorelle (gratuito fino a 3 anni non compiuti, senza posto a sedere).

Giovani/adulti: euro 9 intero, euro 8 ridotto nonni/nonne.

Prevendita su vivaticket. Il giorno dello spettacolo la biglietteria funziona nella sede della rappresentazione a partire dalle ore 14.30 (Spazio Luzzati, via Giarelli 14, tel. 3346700321).

SALT’IN BANCO

Per tutte le attività di “Salt’in banco” la prenotazione è obbligatoria e deve pervenire all’Ufficio Scuola di Teatro Gioco Vita, telefono 0523.315578, e-mail scuola@teatrogiocovita.it.

“A TEATRO CON MAMMA E PAPÁ” – 29a Rassegna di Teatro per le famiglie

“SALT’IN BANCO” – 44a Rassegna di Teatro Scuola

SPAZIO LUZZATI – Piacenza

sabato 24 e domenica 25 febbraio 2024 – ore 15.30 per le famiglie

lunedì 26 e martedì 27 febbraio 2024 – ore 9.30 per le scuole 

Teatro Gioco Vita

ANIMANDO LE FIGURE 2024

Per chi non le conosce e per chi vuole giocarci ancora

percorso di gioco e animazione delle sagome nello Spazio Luzzati

a cura di Federica Ferrari | coordinamento artistico Nicoletta Garioni