Ancora due giorni di ‘vacanza’ per gli studenti cesenati

76

L’ordinanza del Sindaco prevede scuole chiuse il 28 febbraio, mentre il 1 marzo sarà in servizio solo il personale non docente per preparare gli istituti alla ripresa dell’attività

comune-cesenaCESENA – Ancora due giorni di vacanza per gli studenti cesenati: è stata appena pubblicata l’ordinanza che dispone la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado (dai nidi alle superiori) di Cesena per mercoledì 28 febbraio e la sospensione dell’attività didattica per giovedì 1 marzo.

In pratica, questo significa che ragazzi e insegnanti rimarranno comunque a casa sia mercoledì che giovedì. Invece, il personale non docente rientrerà in servizio giovedì 1 marzo per consentire di preparare i locali scolastici in previsione della futura ripresa delle lezioni, ma anche per l’allestimento dei seggi elettorali che sono ospitati dentro le scuole.

Tenuto conto dell’andamento meteorologico, l’Amministrazione ha giudicato opportuno stabilire fin da oggi il doppio giorno di chiusura (anziché valutare giorno per giorno) per consentire alle famiglie di organizzarsi.