Ancora disponibili le agevolazioni comunali per gli abbonamenti ai bus

51

Entro il 12 dicembre la presentazione delle richieste all’Asp

FERRARA – Dal 12 ottobre al 12 dicembre 2016 è nuovamente possibile presentare le domande per ottenere i contributi sugli abbonamenti agevolati di trasporto pubblico “Mi Muovo Insieme” anno 2016.
Dopo la prima fase di raccolta delle domande, conclusa a giugno, altri cittadini in possesso dei requisiti necessari possono presentare domanda per un contributo a sostegno dei costi dell’abbonamento agevolato acquistato nel 2016 agli sportelli TPER.
In particolare, per quanto riguarda gli abbonamenti agevolati urbani ed extraurbani, che hanno ciascuno un costo di 147 euro, gli anziani con almeno 63 anni per le donne e 65 per gli uomini, e con reddito Isee fino a 7.500 euro, avranno a proprio carico la sola quota di 60 euro (con un’integrazione comunale di 87 euro); mentre quelli con reddito annuo da 7.500,01 a 11mila euro pagheranno 105 euro (con un’integrazione comunale di 42 euro).
Le persone con disabilità e le altre categorie di beneficiari (tra cui invalidi, vedove di caduti in guerra o per cause di servizio) avranno invece a proprio carico la sola quota di 60 euro, mentre le famiglie numerose (con 4 o più figli e reddito fino a 12mila euro) pagheranno 100 euro.
Riduzioni analoghe valgono anche per gli abbonamenti cumulativi extraurbani dal costo di 216 euro.

La domanda, compilata sul modulo disponibile negli uffici dell’ASP, va presentata agli stessi uffici (ASP “Centro Servizi alla Persona” di Ferrara – corso Porta Reno 86), dal 12 ottobre al 12 dicembre 2016.
È inoltre possibile l’invio tramite servizio postale (al medesimo indirizzo) o pec (indirizzo pec.info@pec.aspfe.it). In questi casi, oppure quando la domanda venga consegnata a mano da persona diversa dal richiedente/dichiarante, occorre allegare copia di documento d’identità valido del richiedente/dichiarante