Anche Piacenza celebra l’Energy Day. Oggi la campagna per la sostenibilità

63

Sabato 29 ottobre, dalle 9 alle 13, in piazza Cavalli stand informativo del Ceas Infoambiente del Comune 

PIACENZA – Sarà allestito in piazza Cavalli sabato 29 ottobre, dalle 9 alle 13, lo stand informativo del Ceas Infoambiente del Comune di Piacenza – in collaborazione con l’associazione Energetica – in occasione dell’avvio della campagna regionale “Sostenibilità…mai più senza”, mirata a diffondere indicazioni utili per il risparmio energetico nella quotidianità. Sarà presente la referente del Ceas cittadino Alessandra Bonomini, affiancata nel corso della mattinata dall’assessore all’Ambiente Giorgio Cisini.
I passanti saranno invitati a scrivere, su speciali calamite, il proprio consiglio personale per un futuro più sostenibile: tutti i suggerimenti raccolti verranno successivamente applicati, come frutti, a un grande “albero della sostenibilità”, mentre nell’immediato ciascuno potrà portare a casa con sé la calamita recante una delle proposte altrui. Saranno inoltre distribuiti pannelli termoriflettenti che consentono di evitare le dispersioni di calore dai termosifoni verso l’esterno delle abitazioni, nonché bulbi di piante.
Obiettivo dell’iniziativa è non solo la divulgazione di informazioni che possono contribuire a ridurre l’impatto ambientale dei propri consumi e le emissioni inquinanti, ma anche la creazione di una rete virtuosa per lo scambio di idee in tal senso, attraverso il sito www.sostenibilitamaipiusenza.it, l’apposita applicazione e le piattaforme dei social network: @sostenibilitamaipiusenza .