“Anastasia. L’ultima figlia dello Zar” il 21 dicembre al Teatro Masini di Faenza

13
Anastasia L’ultima figlia dello Zar

FAENZA (RA) – Con lo spettacolo Anastasia. L’ultima figlia dello Zar, co-prodotto da Equilibrio Dinamico Dance Company e compagnia La Luna nel Letto, si apre, mercoledì 21 dicembre alle ore 21, la nuova Stagione di Danza al Teatro Masini di Faenza.

Lo spettacolo, magico, poetico e onirico, è nato da un’idea della coreografa Roberta Ferrara, mentre drammaturgia, regia, scene e disegno luci sono firmati da Michelangelo Campanale. In scena i danzatori Serena Angelini, Antonello Amati, Beatrice Netti, Luca De Santis, Giulia Bertoni.

In un ospedale, dopo essere stata salvata dalla morte in un canale di Berlino e dopo mesi di mutismo, una donna rivela di essere Anastasia, l’ultima figlia dei Romanov i reali che furono trucidati dalle milizie bolsceviche. Una sopravvissuta. Uno dei casi più misteriosi del Novecento.

È lei o non è lei? Un particolare lo svelerà. Forse il colore degli occhi, la cicatrice nascosta sotto gli abiti consunti dal tempo e dalla follia. Un modo di dire, una parola segreta mai rivelata che ora passa di bocca in bocca. Il popolo la vuole, ora. Sono io o non sono io? Lo rileverà alla memoria la sua immagine riflessa nei vetri di una finestra chiusa al mondo, il fischio del treno perso nella neve, la musica di un carillon che improvvisamente la incanterà. Un sogno, un ricordo o la realtà? La musica batte il tempo e il tempo scorre, fugge come un cavallo, senza tregua e lascia particelle di memoria che diventano leggenda senza tempo, che esplodono nello spazio ricreando un luogo nel quale Anastasia è intrappolata nella ricerca di sé stessa.

Biglietti

Prevendite da martedì 20 dicembre dalle ore 10 alle ore 13 presso il botteghino del Teatro Masini. Prenotazioni telefoniche (0546 21306): dal lunedì al venerdì dalle ore 11 alle ore 13.

Biglietti online: Vivaticket

Prezzi: da 29 a 16 euro + ddp

Info: 0546 21306 e www.accademiaperduta.it

TEATRO MASINI
FAENZA

Danza

Mercoledì 21 dicembre 2022 ore 21

EQUILIBRIO DINAMICO DANCE COMPANY

LA LUNA NEL LETTO

Anastasia

L’ultima figlia dello Zar

da un’idea di Roberta Ferrara

drammaturgia, regia, scene e disegno luci Michelangelo Campanale

coreografie di Roberta Ferrara

con Serena Angelini, Antonello Amati, Beatrice Netti, Luca De Santis, Giulia Bertoni

visual artists Alessandro Vangi e Raffaele Fiorella

voce narrante Maria Pascale

assistente alla regia Annarita De Michele e Maria Pascale

assistente alla coreografia Nicola De Pascale

costumista Franco Colamorea – assistente costumista Natascia Zaccaria