Anas: slittamento consegna ponte provvisorio Lenzino

76

Recente blocco Suez ha causato gravi ritardi consegna merci in hub portuali internazionali. L’arrivo del ponte bailey al porto di Genova è slittato al prossimo 5 giugno. Confermata Ordinanza percorso alternativo alla strada statale 45 “di Val Trebbia”

BOLOGNA – Anas ha confermato fino al 25 giugno l’ordinanza di istituzione del percorso alternativo alla strada statale 45 “di Val Trebbia”, in relazione ai lavori di costruzione del ponte provvisorio Lenzino.

La proroga del percorso alternativo è dovuta al ritardo nella consegna del ponte bailey, la struttura necessaria per il completamento dell’attraversamento provvisorio del fiume Lenzino. Infatti, a seguito del recente blocco del canale di Suez e dei conseguenti gravi ritardi accumulati nel carico e scarico delle merci in tutti i più importanti hub portuali internazionali, l’arrivo dell’impalcato al porto di Genova, originariamente programmato per il 15 maggio, è slittato al prossimo 5 giugno.

La struttura, effettuate le necessarie operazioni di sdoganamento, arriverà al cantiere dove sarà possibile procedere al montaggio e varo, fasi che stanno attualmente bloccando alcune opere di completamento e finitura che condizionano inevitabilmente la definizione della data di apertura al traffico.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “Appstore” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.