Anas: riapertura notturna della ss 67 “Tosco Romagnola” tra Dovadola e Rocca San Casciano (FC)

65

Da lunedì 3 luglio transito sempre consentito. Implementato un sistema di monitoraggio delle frane con sensori  

BOLOGNA – A partire da lunedì prossimo, 3 luglio, la strada statale 67 “Tosco Romagnola” sarà aperta al traffico anche in orario notturno tra Dovadola e Rocca San Casciano (dal km 163,600 al km 169,000) in provincia di Forlì Cesena.

La riapertura si è resa possibile grazie all’implementazione di un sistema di monitoraggio strumentale che consentirà di controllare in tempo reale da remoto i corpi di frana che hanno interessato la predetta tratta

La chiusura era stata disposta per garantire la sicurezza della circolazione in seguito agli eventi meteo che avevano causato frane e dissesti idrogeologici nell’area lo scorso mese di maggio. 

Anas, società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.