Anas: riapertura al traffico, in direzione Roma, della galleria ‘Valbiano’ sulla E45 provincia di Forlì Cesena

69

Terminati, con circa un mese di anticipo, i lavori di adeguamento funzionale della galleria Valbiano. Avanzano, secondo il cronoprogramma, i lavori nelle gallerie Villa Onofri, Tavolicci, Sarsina e Crocetta

BOLOGNA – Avanzano i lavori di adeguamento funzionale delle gallerie lungo la strada statale 3 bis “Tiberina” (E45) in provincia di Forlì Cesena, attività che rientrano nel piano di riqualificazione dell’itinerario Orte-Mestre e che hanno lo scopo di innalzare i livelli di sicurezza e confort stradale.

A partire da mercoledì 6 aprile sarà riaperta al traffico – con un mese di anticipo rispetto al cronoprogramma – la canna in direzione Roma della galleria Valbiano al km 191 circa, nei pressi di Sarsina.

I lavori hanno riguardato il ripristino dell’impermeabilizzazione, del rivestimento definitivo in calcestruzzo armato e dell’adeguamento degli impianti tecnologici.

Contestualmente avanzano – nel rispetto del cronoprogramma – i lavori di adeguamento delle attigue gallerie Villa Onofri, Tavolicci, Sarsina e Crocetta per cui permane la chiusura dello svincolo di Turrito/Sarsina Sud in direzione Roma (km 192 circa) mentre il tratto interdetto alla circolazione, per chi viaggia in Carreggiata Sud, a partire dal 6 aprile, sarà ridotto tra il km 194,750 ed il km 191,850 e deviato nella carreggiata Nord mediante istituzione del doppio senso di circolazione.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “Appstore” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.