Anas: riaperta a senso unico alternato la statale 45 “di Val di Trebbia”

22

Strada chiusa ieri sera dopo gli smottamenti lungo l’argine del fiume Trebbia

BOLOGNA – La strada statale 45 “di Val di Trebbia” è stata riaperta al traffico, con l’istituzione di un senso unico alternato, tra il km 85,200 e 85,350, in località Corte Brugnatella, in provincia di Piacenza.

La strada era stata chiusa nella serata di ieri a seguito delle intense precipitazioni atmosferiche delle ultime ore e di alcuni smottamenti che hanno interessato l’argine del fiume Trebbia, in corrispondenza della strada statale e a monte del ponte Marsaglia, di accesso all’omonimo centro abitato.

Le squadre Anas hanno lavorato ininterrottamente per il monitoraggio degli eventi in corso e la gestione della viabilità, consentendo solo il transito di eventuali mezzi di soccorso.

Anas, società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre, si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.