Anas: proseguono i lavori di riqualificazione della strada statale 3 bis “Tiberina” (E45)

48

AGGIORNAMENTO delle 16.53:

Conclusi, secondo le tempistiche preannunciate, gli interventi avviati dalle ore 21 di sabato 26 novembre sulla SS3 bis, nel tratto incluso tra Montecastello (km 198,200) e  Bivio Montegelli (km 207,900).

Dalle ore 14 – per chi viaggia in direzione Ravenna – è stata quindi riaperta al traffico la rampa in uscita dello svincolo di Mercato Saraceno e istituita la nuova configurazione di cantiere.

A partire da oggi, nel tratto incluso dal km 202,100 al km 203,200, è consentito il transito su corsia di marcia in entrambe le direzioni.

Al fine di consentire l’avanzamento dei lavori di riqualificazione che vedono, tra l’altro, il rinforzo dei cordoli e la successiva installazione delle nuove barriere spartitraffico di tipo NDBA permane la chiusura al traffico, tra le medesime progressive, della corsia di sorpasso.

Avanzano i lavori di riqualificazione della strada statale 3 bis “Tiberina” (E45)

BOLOGNA – A partire dalle ore 14 di lunedì 28 novembre – sarà riaperta al traffico, per chi viaggia in direzione Ravenna, la rampa in uscita dello svincolo di Mercato Saraceno (km 203,200).

Per consentire tale riapertura e dare corso all’esecuzione dei lavori urgenti di ripristino dei giunti ammalorati sarà istituita la chiusura temporanea – in entrambe le direzioni di marcia –dal tratto incluso gli svincoli di Montecastello (km 198,200) e di Bivio Montegelli (km 207,900) dalle ore 21 di sabato 26 novembre e fino alle 14 di lunedì 28 novembre.

Durante la modifica alla circolazione il traffico sarà deviato sulla viabilità secondaria, come da indicazioni in loco.

Per consentire l’avanzamento degli interventi di installazione delle nuove barriere di scurezza di tipo NDBA – per chi viaggia in direzione Roma – a partire da lunedì 28 novembre sarà istituita la chiusura al traffico tra lo svincolo di Ravenna (km 250,565) e lo svincolo di Standiana (km 243,500).

Durante la modifica alla circolazione – prevista fino a mercoledì 21 dicembre – il traffico sarà deviato sulla S118 “via Dismano”.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.