Anas, presentazione del progetto “Case Cantoniere”

134

Mercoledì 19 ottobre, a partire dalle ore 12.00, conferenza stampa presso il Comune di Berceto

PARMA – Domani, mercoledì 19 ottobre, a partire dalle ore 12.00 presso il Comune di Berceto, Anas presenterà i lavori di manutenzione ordinaria, straordinaria e di ammodernamento previsti sulla strada statale 62 “della Cisa” in provincia di Parma.

A seguire, a partire dalle ore 12.30, il Comune di Berceto e Anas incontreranno gli operatori economici nell’ambito di un workshop nel quale sarà presentato e illustrato il bando di gara per l’affidamento in concessione delle case cantoniere affinché siano trasformate in alberghi, ristoranti e punti di informazione turistica. L’Anas ha infatti inserito gli immobili di Berceto e Fornovo di Taro, in provincia di Parma, nel progetto pilota per la valorizzazione di 30 case cantoniere sul territorio italiano.

Parteciperà, oltre al Sindaco Luigi Lucchi, l’ing. Claudio Arcovito, responsabile Brand e Immagine Anas, che illustrerà il bando di gara e risponderà ai quesiti posti dal pubblico.

Per i professionisti che saranno coinvolti, l’Anas ha messo a punto un manuale di progettazione. Si tratta – si legge nel manuale stesso – di un documento «destinato ai progettisti che devono redigere progetti di recupero delle case, alle imprese coinvolte nella realizzazione, agli allestitori e, infine, ai gestori che avranno così una sorta di vademecum per l’arredo e l’allestimento di ogni ambiente della casa cantoniera».

Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito web dell’Anas dedicato al progetto: www.casecantoniere.it

I cittadini e i media interessati sono invitati a partecipare.