Anas: per le festività pasquali sospesi i lavori di pavimentazione sulla Tangenziale di Modena

14

Per garantire la percorribilità e limitare i disagi cantieri fermi nel weekend di Pasqua. Dal 2 al 5 aprile chiusura al traffico degli svincoli interessati in orario notturno, nella fascia 21.00-6.00

ROMA – Sono in fase di completamento i lavori di ripristino della pavimentazione di alcuni svincoli sulla Tangenziale di Modena (SS724 dir/A e SS724) in entrambe le direzioni. Per consentire gli interventi in sicurezza, fino al 5 aprile, è prevista la chiusura al traffico dei tratti interessati in orario notturno, nella fascia 21.00-6.00. Agli utenti saranno garantiti percorsi alternativi con le indicazioni sul posto. Per favorire la percorribilità e limitare i disagi alla circolazione, i lavori non saranno effettuati nel weekend pasquale.

Inoltre, tra il 2 e il 19 aprile, nella fascia 21.00-6.00, Anas avvierà le attività di esecuzione della segnaletica orizzontale nei tratti interessati dagli ultimi interventi di pavimentazione. Nel dettaglio, la SS724 “Tangenziale Nord di Modena e diramazione per Sassuolo” sarà interessata, tra il km 19+200 e il km 0+000, da un restringimento della corsia di marcia, alternato alla corsia di sorpasso, con deviazione del traffico lungo la corsia libera dal cantiere.

Negli stessi giorni, il restringimento riguarderà anche, in maniera non contemporanea e solo per il tempo strettamente necessario all’esecuzione della segnaletica orizzontale, le corsie degli svincoli interessati dagli ultimi interventi di pavimentazione lungo tutta la Tangenziale di Modena (SS724 dir/A e SS724), in entrambe le direzioni.

Ad oggi, sulla strada statale 724 “Tangenziale Nord di Modena e diramazione per Sassuolo”, sono stati eseguiti lavori di pavimentazione in direzione Sassuolo, per un tratto di circa 19 km lungo la corsia di marcia e di circa 10 km lungo la corsia di sorpasso. In direzione Bologna, invece, gli interventi hanno riguardato quasi 19 km lungo la corsia di marcia e 12 km lungo la corsia di sorpasso.

Si informa, inoltre, che Anas ha concluso lungo tutta la strada statale 724 dir/A “Tangenziale di Modena”, dal km 0 al km 6,500, i lavori di pavimentazione e di realizzazione della segnaletica orizzontale. Gli interventi, in entrambe le direzioni, sono stati effettuati sia sulla corsia di marcia che sulla corsia di sorpasso.

Anas, società del Polo infrastrutturale del Gruppo Fs italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.