Anas: per lavori limitazioni al transito lungo il RA08 “Ferrara – Porto Garibaldi”

32

AGGIORNAMENTO: In riferimento alle limitazioni sul Raccordo “Ferrara-Porto Garibaldi”, si comunica che i lavori saranno avviati martedì 13 febbraio e non lunedì 12 come comunicato in precedenza

Chiusura al traffico dello svincolo al km 23,400 in entrambe le direzioni

BOLOGNA – Per consentire i lavori di risanamento del cavalcavia posto al km 23,400, Anas ha programmato la chiusura dello svincolo corrispondente lungo il raccordo autostradale Ferrara – Porto Garibaldi.

Il provvedimento è stato concordato a seguito di incontri con Enti ed Amministrazioni territoriali coinvolti, e programmato nella stagione invernale per agevolare flussi di traffico nel prossimo periodo primavera -estate.

La limitazione sarà attiva dal 12 febbraio al 8 marzo ed interesserà anche le rampe di collegamento alla strada statale 495 “di Codigoro”, da e verso Migliarino.

Il traffico veicolare sarà deviato sulla viabilità locale adiacente, lungo il percorso alternativo tra gli svincoli “Rovereto” di “Ostellato”.

L’intervento di oltre 720 mila euroè inserito in un più ampio programma di interventi che, in corso di attuazione ed è finalizzato alla riqualificazione dell’intero asse stradale per un finanziamento complessivo di 56,4 milioni di euro di cui, nel triennio 2021-2023, per piani viabili, opere d’arte e barriere di sicurezza sono stati completati lavori per circa 31,6 milioni di euro  e consegnati ulteriori lavori per quasi 6 milioni di euro

Anas, società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.