L’opera – commissariata ai sensi dell’art. 4 del D.L. 32/2019 convertito con modificazioni nella Legge n.55 del 14.06.2019 – del valore complessivo di 36 milioni di euro, prevede la realizzazione di una nuova viabilità, con una corsia per senso di marcia, lunga oltre 580 metri.
Il nuovo ponte, di lunghezza pari a 180 metri, che avrà 5 campate e un impalcato misto acciaio-calcestruzzo sarà posto a monte del ponte esistente.
Sul ponte storico esistente è inoltre prevista la demolizione della pila rimasta isolata e della soglia idraulica esistente oltreché il restauro della campata ad arco integra mediante opere di rinforzo della fondazione della pila e della spalla. Sarà altresì realizzato un ponte tibetano per il transito pedonale tra l’arcata esistente e la spalla lato Cerignale.
Infine, il progetto prevede la demolizione del ponte bailey provvisorio con ripristino dello stato dei luoghi alle condizioni pre-intervento oltre alla realizzazione di interventi locali di mitigazione sul versante lato Cerignale.
I lavori avranno una durata complessiva di 730 giorni.
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X