Anas: conclusi i lavori di integrale rifacimento di circa 2 km della E45, in provincia di Forlì Cesena

33
Prima dopo – Cesena

Da venerdì 4 febbraio riapertura al traffico di un tratto nei pressi di Cesena, in direzione Roma

BOLOGNA – Anas (Gruppo FS Italiane) ha concluso i lavori di integrale rifacimento del corpo stradale per circa 2 km sulla strada statale 3 bis “Tiberina” (E45).

A partire da venerdì 4 febbraio sarà riaperto al traffico, per chi viaggia in direzione Roma, il tratto compreso tra il km 226,190 ed il km 224,000, tra gli svincoli di Cesena Secante e Cesena Ovest, nell’ambito del territorio comunale di Cesena.

Il programma dei lavori ha previsto gli interventi di risanamento e rinforzo del piano viabile fino a circa 90 cm di profondità, il ripristino delle banchine laterali con consolidamento della scarpata laterale, la sistemazione dell’idraulica di piattaforma, il rifacimento completo della segnaletica e l’installazione delle barriere stradali. L’investimento complessivo per l’esecuzione dei lavori ammonta a circa 6 milioni di euro.

Gli interventi – che fanno parte del piano di riqualificazione dell’itinerario Orte-Mestre – sono mirati ad innalzare gli standard di sicurezza ed il comfort di guida stradale, allungando la vita utile e funzionale dell’opera.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “Appstore” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.