Anas: conclusi i lavori di adeguamento della galleria ‘Villa Onofri’ lungo la E45, in provincia di Forlì Cesena

12

Avanzano secondo il cronoprogramma i lavori in corso nelle altre gallerie della SS 3bis

BOLOGNA – Anas (Gruppo FS Italiane) ha concluso i lavori di adeguamento prestazionale e funzionale della galleria ‘Villa Onofri’ lungo la strada stradale 3bis “Tiberina” (E45), in provincia di Forlì Cesena.

Oggi, mercoledì 20 luglio, è stata riaperta al traffico la carreggiata in direzione Ravenna tra il km 196,000 ed il km 197,400 (tra gli svincoli di Sarsina Nord e Montecastello). Contestualmente è stato rimosso il doppio senso di circolazione nella carreggiata in direzione Roma.

I lavori hanno riguardato il ripristino dell’impermeabilizzazione, del rivestimento delle volte in calcestruzzo armato, dei piedritti e l’adeguamento degli impianti tecnologici anche mediante l’installazione di lampade LED a basso consumo energetico.

Contestualmente avanzano, nel rispetto del cronoprogramma, gli interventi di adeguamento delle altre gallerie della SS 3 bis.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148. Anas ricorda inoltre l’elevato rischio incendi: “La strada non è un posacenere. Rispetta l’ambiente, salva il tuo viaggio”.