Anas: chiusura precauzionale della ss 71 “Umbro Casentinese Romagnola” tra Sarsina sud e Quarto, per chi viaggia in direzione Roma

41

In direzione Roma transito consentito sulla SS3 bis (E45). In direzione Ravenna transito regolare sulla SS71

BOLOGNA – A causa delle condizioni meteo avverse è stata disposta la chiusura – in via precauzionale – della strada statale 71 “Umbro Casentinese Romagnola” nel tratto incluso tra Sarsina sud e Quarto, in provincia di Forlì Cesena.

La modifica temporanea alla viabilità viene garantita presso lo svincolo di Sarsina sud in località Turrito, grazie al presidio del personale Anas, e il transito viene consentito ai mezzi di soccorso, al trasporto pubblico locale e ai residenti delle zone limitrofe interessate dalla chiusura.

I mezzi che viaggiano in direzione Roma possono percorrere la strada statale 3 bis (E45) mentre per i mezzi che viaggiano in direzione Ravenna permane la deviazione del traffico sulla SS71, istituita per consentire i lavori di manutenzione della galleria ‘Lago di Quarto’.

Sul posto sono presenti le squadre Anas per la gestione della viabilità e per monitorare i versanti prospicienti la statale.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.