Anas: chiuso tratto della statale 3BIS “Tiberina” dalle 10.00 alle 15.00 di sabato 25 maggio

21

Per consentire il calaggio di un cavalcavia tra gli svincoli di Borello Sud e Borello Nord

BOLOGNA – Anas ha programmato, per la giornata di sabato 25 maggio, il calaggio dell’impalcato del cavalcavia numero 60 al km 212,900 della strada statale 2BIS “Tiberina” a Borello, nel Comune di Cesena. Nello specifico, il calaggio dell’impalcato è un’operazione effettuata per posizionare la struttura sugli appoggi definitivi dopo la maturazione del calcestruzzo. Questa tipologia di intervento consentirà al ponte di sostenere i sovraccarichi indotti dal traffico.

Per consentire gli interventi in sicurezza è prevista la chiusura temporanea della E45 in entrambe le direzioni. Il traffico, dalle 10.00 alle 15.00, sarà bloccato tra gli svincoli di Borello Sud (km 211,600) e Borello Nord (km 214,100). Agli utenti saranno garantiti percorsi alternativi sulla strada regionale 142 con le indicazioni sul posto.

I lavori, che rientrano nel piano di riqualificazione dell’itinerario E45, hanno riguardato la demolizione dell’impalcato, il ripristino delle pile e delle spalle e la sostituzione degli appoggi. L’andamento delle lavorazioni ed eventuali modifiche temporanee alla circolazione saranno comunicati agli utenti con anticipo.

Anas, società del Polo infrastrutturale del Gruppo Fs italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.