Rimini

Anagrafe, dalla prossima settimana riapertura della delegazione di Corso D’Augusto

RIMINI – A partire dal lunedì 18 ottobre riaprirà la delegazione anagrafica del Corso D’Augusto, che ritornerà a garantire i servizi di:  certificati, autentiche di copia e firma, carte d’identità elettronica, ecc. Come per gli altri uffici d’anagrafe, a seguito delle misure per il contenimento del coronavirus – anche in questo caso, l’accesso al pubblico sarà consentito solo su appuntamento, lo sportello infatti sarà inserito nel pannello generale delle prenotazioni.
Sempre a partire da lunedì 18 ottobre, saranno ripristinati gli orari nella fascia oraria pomeridiana dei giorni di martedì e giovedì, sia nella sede di via Caduti di Marzabotto, che in quelle di Viserba, Miramare, e anche Corso D’Augusto.
Per richiedere un appuntamento negli uffici d’anagrafe si può fare una prenotazione online dalla pagina web al link prenotazioni.comune.rimini.it ; oppure telefonando (dalle ore 8 alle 13) ai numeri 0541 793921- 0541 793973 ; o comunque inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica : anagrafe@comune.rimini.it ; gli orari degli uffici sono dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12 e il martedì e giovedì anche dalle 14 alle 16.
Ricordiamo che le certificazioni anagrafiche sono disponibili anche in alcune tabaccheria del territorio. L’innovativo servizio è partito dallo scorso luglio, da una convenzione siglata tra il Comune di Rimini e la FIT, Federazione Italiana Tabaccai. Un progetto realizzato con la collaborazione di “Novares”, società del gruppo FIT che sta coinvolgendo in via sperimentale 13 tabaccherie, dislocate nelle varie aree del territorio, a copertura dell’intero Comune (l’elenco dei servizi e delle tabaccherie abilita sono consultabili a questo link https://bit.ly/3ay8sRR ).

Come noto inoltre è attiva dal 2018 la piattaforma web per i servizi online rivolti agli Ordini professionali degli Avvocati di Rimini, i Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Rimini, per il rilascio dei certificati d’anagrafe e di stato civile. Un servizio importante che – a titolo gratuito e senza nessun onere a carico del Comune – consente a questi professionisti di entrare nella banca dati dell’anagrafe e gestire le certificazioni per conto dei propri clienti.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Passerini Landi, sabato 4 maggio il concerto di apertura della rassegna “Le anime della chitarra”

PIACENZA - Si terrà sabato 4 maggio alle ore 17.30, presso il salone monumentale della…

6 ore fa

Tutte le proposte culturali del weekend

Dalla giornata inaugurale della Biennale del disegno con le mostre aperte al pubblico gratuitamente fino…

6 ore fa

Ferrara: eventi nel weekend fin al 5 maggio

Teatro negli spazi aperti, video mapping, Giardini Estensi, mostre, enogastronomia e artigianato FERRARA - Da…

6 ore fa

Le commissioni consiliari di lunedì 6 maggio

Le sedute si terranno in videoconferenza e in diretta streaming sul canale YouTube del Comune…

6 ore fa

Ancora un turno casalingo per New Rimini

Domani alle 15.00 e alle 20.00 contro Ronchi dei Legionari RIMINI - Secondo impegno consecutivo casalingo per…

7 ore fa

Guida ubriaca e finisce fuori strada: patente ritirata

Il sinistro è avvenuto in tangenziale nella serata di martedì 30 aprile. Al volante una…

7 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter