Il tavolo comunale permanente avrà sia il compito di condividere informazioni utili e dare fattivo sostegno alle cittadine ed ai cittadini di origini ucraine residenti nel nostro Comune, sia quello di trovare concrete soluzioni per permettere l’accoglienza e sostegno ai profughi in fuga dall’Ucraina.
Sarà, inoltre, in costante contatto con la Prefettura e con tutte le realtà, anche del terzo settore, coinvolte in questa azione coordinata e volta ad individuare le soluzioni più efficaci per fornire adeguato supporto all’emergenza in atto.
Nella mattinata del 28 febbraio, inoltre, il Sindaco Patrizia Barbieri e l’assessore ai servizi sociali Federica Sgorbati riceveranno a palazzo Mercanti una delegazione di cittadini ucraini residenti nel nostro Comune, non solo per manifestare loro la vicinanza del Comune di Piacenza in questo terribile momento, ma per proporre soluzioni condivise di accoglienza e sostegno a tutta la comunità ucraina residente nel nostro territorio.
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X