Amicizie decisive per bambini dai 3 ai 10 anni

Martedì 21 gennaio alle 17 nella sala di via Ferrariola a San Giorgio

FERRARA – Giochi dove la complicità diventa protagonista, momenti di condivisione ma anche di sconforto: questi alcuni dei temi e delle emozioni al centro dell’appuntamento con la lettura ad alta voce in programma per martedì 21 gennaio 2020 alle 17 alla biblioteca comunale Dino Tebaldi di San Giorgio (via Ferrariola 12). L’iniziativa rientra nel ciclo dedicato a bambini dai 3 ai 10 anni intitolato “Io leggo a te e tu leggi a me” che – per questo mese di gennaio – sarà dedicato a “Storie d’amicizia”.

Ecco allora le avventure sorprendenti di “Tito il topo più forte del mondo” di Udo Weigelt con illustrazioni di Nicolas d’ Aujourd’hui (Nord-Sud, 1998) e la ricerca d’affetto familare contenuta in “Per sempre” di Jean-Baptiste Baronian con illustrazioni di Noris Kern (Edizioni C’era una volta, 2006).

Dopo la narrazione come consuetudine verrà data la possibilità ai bambini presenti di esprimersi a loro volta in veste di narratori in erba portando le proprie proposte di lettura. E si potrà disegnare e colorare insieme!
La partecipazione è libera e gratuita.

Per info: Biblioteca comunale Tebaldi del quartiere di San Giorgio, via Ferrariola 12 a Ferrara, email bibl.sangiorgio@comune.fe.it, tel. 0532 64215.