Ambiente. Lunedi 27 febbraio Regione lancia lo Sprecozero Day in Emilia-Romagna

84

A Bologna una giornata organizzata da Regione e associazione Sprecozero.net per fare il punto sulle strategie più efficaci contro gli sprechi. Partecipano Galletti, Gazzolo,Ricci, Mazzetti, Segrè, Corsini

logoregioneemiliaromagnaBOLOGNA – Uno Sprecozero Day per accendere i riflettori sulle strategie più efficaci avviate in Emilia-Romagna e a livello nazionale per contrastare gli sprechi.

Questa l’iniziativa lanciata dalla Regione Emilia-Romagna e dall’associazione nazionale Sprecozero.net in programma lunedì 27 febbraio.

L’obiettivo è approfondire la conoscenza delle politiche e delle azioni messe in campo per combattere ogni forma di spreco, da quello di risorse energetiche al cibo, dai farmaci ad acqua, rifiuti, suolo e mobilità, per favorire il passaggio verso un’economia sempre più circolare.

Se ne discuterà al convegno “Sprecozero day. Strategie ed esperienze per combattere ogni forma di spreco” organizzato a Bologna, presso l’Aula Magna della Regione (Via Aldo Moro, n. 30), dalle 10 alle 17. I lavori apriranno con i saluti del ministro dell’Ambiente, Gianluca Galletti, dell’assessore regionale all’ambiente Paola Gazzolo, del Vice Presidente di Anci Matteo Ricci, di Stefano Mazzetti e Andrea Segrè, rispettivamente Presidente e co-fondatore di Sprecozero.net.

Seguirà l’illustrazione di alcuni “case history” tra i quali l’attivazione dell’Elenco dei sottoprodotti in Emilia-Romagna, prima esperienza in questo settore in Italia; l’Assemblea dei soci di Sprecozero.net e workshop formativi. La chiusura dei lavori è affidata all’assessore regionale al Commercio e al turismo, Andrea Corsini.