Altra doppietta tra le porte con Lanzi e Borelli

40
foto di Giusto Fascella

A San Martino in Gattara il pilota di Toano vince tra le duemila rally mentre quello da Baiso chiude secondo tra le Sport, firmando il nono podio consecutivo del 2023

FELINO (PR) – È stata un’altra battuta di caccia a segno, quella completata Domenica scorsa dai portacolori di Collecchio Corse, reduci da uno Slalom San Martino in Gattara – Monte Romano che ha portato in dote una vittoria ed un secondo posto.

In forse fino all’ultimo minuto utile il pluricampione Alessandro Lanzi, in coppia con l’inseparabile Luisa Ruiu sulla Renault Clio 1.8 16 valvole gruppo A, ha sfoderato l’ennesima prestazione vincente, salendo sul gradino più alto del podio in categoria Rally B.

Pur protagonista di una stagione a mezzo servizio tra le porte il pilota di Toano, nell’evento valevole per la Coppa Romagna Slalom, ha dimostrato ulteriormente il proprio talento, firmando a chiusura una più che meritata ventunesima casella della classifica finale assoluta.

“Siamo stati incerti fino a poche ore dal via” – racconta Lanzi – “ma abbiamo poi deciso di esserci. Devo dire che il percorso di questo slalom si è rivelato particolarmente scivoloso. Nonostante questo abbiamo portato a casa un’altra bella vittoria ed un buon ventunesimo nella classifica assoluta. Siamo soddisfatti del nostro bilancio, da condividere con la scuderia Collecchio Corse e con tutti i partners che ci sostengono in questa stagione agonistica 2023.”

Da una perla all’altra con Daniele Borelli che ha suonato la nona sinfonia di un’annata a dir poco incredibile, sempre a podio da quando il 2023 ha bussato alla sua porta.

Il pilota di Baiso, alla guida della Fiat 126 Proto, ha fatto sua la seconda piazza tra le Sport, acquisendo i punti necessari che gli han consentito un importante sorpasso nella provvisoria, diventando a tutti gli effetti il primo inseguitore dell’attuale detentore della leadership.

“Mi sono divertito molto” – racconta Borelli – “nonostante il percorso non fosse tra i migliori. Il fondo era particolarmente scivoloso ma siamo comunque riusciti a concludere con un buon secondo posto. Con il podio abbiamo raggiunto quello che era il nostro obiettivo principale, per questo finale di stagione nella Coppa Romagna Slalom, quello di passare secondi. I miei complimenti vanno ad Ivano Codeluppi che, nell’ultima salita, si è preso il gradino più alto con un tempone. Complimenti anche a Stefano Dallari che ha chiuso dietro di me, al terzo posto. Un grosso ringraziamento alla Collecchio Corse ed a chi ci sta sostenendo nel corso del 2023.”