Alte competenze, ricerca e innnovazione nella conferenza Regione-Università

137

Foto Bianchi Dionigi NappiPresenti all’incontro i rettori degli atenei Bologna, Modena e Reggio Emilia, Parma, Ferrara e delle sedi di Piacenza dell’Università Cattolica e del Politecnico di Milano

BOLOGNA – L’evoluzione della Rete regionale Alta tecnologia nel sistema di innovazione, l’Emilia-Romagna come Hub di ricerca europeo, il Piano regionale triennale Alte competenze e il Diritto allo Studio Universitario per il prossimo anno accademico. Sono alcuni dei temi trattati questa mattina dalla Conferenza Regione-Università.

All’incontro, presieduto dall’assessore regionale all’Università e Ricerca Patrizio Bianchi e a cui ha partecipato l’assessore regionale alle Attività produttive Palma Costi, erano presenti i rettori degli atenei di Bologna, Modena e Reggio Emilia, Parma, Ferrara e delle sedi di Piacenza dell’Università Cattolica e del Politecnico di Milano. Al termine, l’assessore Patrizio Bianchi ha consegnato ai rettori dell’Università di Bologna, Ivano Dionigi, e dell’Università di Ferrara, Pasquale Nappi che stanno per concludere il loro mandato una targa con i ringraziamenti della Regione.