Alta moda, musica e danza: al Bagno Singita torna il galà della solidarietà sotto le stelle

62

RAVENNA – Alta moda, hairstyling, musica dal vivo: a Marina di Ravenna domenica 25 agosto dalle ore 18 la bellezza e l’eleganza incontrano la solidarietà al Bagno Singita per la seconda edizione del progetto “Arte, Cultura e Volontariato”. La serata è organizzata da Ravenna24ore.it, Cuore e Territorio, Oltre Moda, Roberta e Sabrina Acconciature Unisex, Vittorio Parrucchieri.

“Si tratta di uno speciale apericena a buffet a fini benefici con elegante sfilata di alta moda – afferma Vittorio Parrucchieri -. Speaker della sfilata saranno Vittorio Martini e Annalisa Cosentino che descriveranno con dovizia di particolari le nuove acconciature di tendenza per il 2019-2020”.

Fra i protagonisti della serata anche le ballerine di danza del ventre e la musica dal vivo di Gianni Gentile e Matteo Forlini. Durante la serata ABR Impianti donerà all’associazione Cuore e Territorio un defibrillatore che sarà devoluto al comando del NOP (Nuclei Operativi di Protezione) Emilia Romagna.

“Il ricavato dell’evento, grazie alla forte vocazione al sociale delle aziende organizzatrici – spiega Giovanni Morgese, presidente di Cuore e Territorio – sarà devoluto alla nostra associazione che con un cardiologo e altri professionisti della città avvierà anche per l’anno scolastico 2019-2020 un fitto programma per la prevenzione cardiologica, del cyberbullismo e della violenza di genere negli Istituti scolastici”.

A proposito di lotta al cyberbullismo, Ravenna24ore.it con Carlo Serafini ricorda che è giunta alle fasi finali la selezione della sceneggiatura vincitrice della seconda edizione del concorso “Diventa il regista del cambiamento” rivolto agli studenti delle scuole di Ravenna. Il lavoro primo classificato sarà trasformato in un corto cinematografico dal regista Gerardo La Mattina.

Per prenotazioni (anticipo di euro 10,00): Annalisa Cosentino c/o Vittorio Parrucchieri – Esp: tel. 340 8031489 – Sandro Pati, segreteria Cuore e Territorio: tel. 331 3608932.

Ingresso a offerta minima di euro 20,00.