All’Università di Parma lauree online per quasi 200 neo-ingegneri

182

Discussioni a distanza per tutta la giornata di oggi. 83 i docenti impegnati nelle diverse commissioni

PARMA – Ha preso il via questa mattina all’Università di Parma la prima seduta di discussioni di laurea on line in Ingegneria (Dipartimento di Ingegneria e Architettura), una delle azioni messe in campo dall’Ateneo per garantire agli studenti la continuità formativa e la possibilità di portare a termine il proprio percorso di studi pur con le limitazioni imposte dall’emergenza Coronavirus.

Nel complesso 197 i laureandi interessati, nelle aree di Ingegneria Civile e Ambientale, Ingegneria dell’Informazione, Ingegneria Gestionale, Ingegneria Meccanica. 83, invece, i docenti impegnati nelle diverse Commissioni di laurea di Ingegneria.

Come già anche nella prima seduta di lauree on line (ieri per Biotecnologie), anche oggi i membri delle commissioni si sono collegati ognuno dalla propria postazione, hanno ascoltato i candidati e hanno potuto fare domande. Al termine gli studenti sono stati proclamati Dottori con stretta di mano virtuale.

All’Università di Parma le sedute di laurea programmate per l’intera sessione primaverile si svolgeranno in modalità a distanza, secondo calendari stabiliti dai singoli Dipartimenti. Per ogni seduta, sul sito del Dipartimento di afferenza sarà pubblicato il link relativo, così da consentire a chiunque di accedere e assistere e assicurando la natura pubblica dell’evento.

Terminata l’emergenza sarà organizzata una cerimonia nella quale dare il giusto rilievo a un momento così importante per tutti gli studenti e le studentesse e per le loro famiglie quale è quello della laurea.

Tutte le informazioni aggiornate sulle sessioni di laurea online sono disponibili all’indirizzo web https://www.unipr.it/node/27981