All’interno del Centro civico di Pontelagoscuro la nuova sede delle Gev di Ferrara

53

Ass. Travagli: “la concessione consentirà di valorizzare ulteriormente l’immobile comunale nel cuore della frazione e arricchirà la serie di servizi presenti sul territorio”

FERRARA – L’immobile comunale del Centro civico di Pontelagoscuro ospiterà per i prossimi sei anni anche la sede dell’associazione Gev (Guardie ecologiche volontarie) di Ferrara. La concessione, approvata oggi dalla Giunta municipale, con canone annuale abbattuto di 1.440 euro, riguarda i locali al terzo piano dell’immobile di piazza Buozzi, che saranno utilizzati come sede dell’associazione e delle relative attività.

“L’insediamento delle Gev all’interno del Centro civico di Pontelagoscuro per i prossimi sei anni, con possibilità di rinnovo, – sottolinea l’assessore al Patrimonio Angela Travagli – consentirà di valorizzare ulteriormente l’immobile comunale nel cuore della frazione e contribuirà ad arricchire la serie di servizi presenti sul territorio, attraverso l’importante attività dell’associazione e dei suoi volontari”.

Da sempre attive in campo ambientale, le Gev si occupano in particolare di interventi e servizi mirati alla salvaguardia e al miglioramento delle condizioni dell’ambiente, alla raccolta di rifiuti speciali e pericolosi, oltre che alla tutela degli animali e alla prevenzione del randagismo. Si occupano inoltre di interventi di protezione civile e si propongono di collaborare con gli enti pubblici del territorio per azioni in tema di inquinamento idrico, atmosferico, acustico e del suolo, protezione della fauna selvatica, esercizio della caccia e della pesca, tutela del patrimonio naturale e paesistico, difesa dagli incendi boschivi, e soccorso in caso di calamità naturali o disastri di carattere ecologico.