RAVENNA – Si svolgerà all’Hotel Cube di Ravenna il corso per sommelier di primo livello, al via mercoledì 1 aprile alle 20.30, anticipato da un incontro di presentazione del percorso formativo mercoledì 25 marzo.
Promosso dalla Delegazione di Ravenna di Ais Romagna, il corso è dedicato a coloro che sono interessati a conoscere il mondo del vino e la professione del sommelier. Le lezioni del corso di primo livello approfondiscono gli aspetti basilari dell’enologia: viticoltura, servizio del vino, tipologie di vini (frizzanti, spumanti, passiti), organizzazione e gestione della cantina.
A completamento della formazione sono previste prove pratiche sulla tecnica di degustazione con l’analisi del vino dal punto di vista visivo, olfattivo e gustativo al fine di una maggiore consapevolezza del prodotto. Sono previste anche lezioni sulla birra e il mondo dei distillati, così come la visita in un’azienda vitivinicola a fine corso.
Diretto da Antonio Corsini, il piano formativo prevede 15 lezioni con inizio alle ore 20.30.
Info sul corso: delegatoravennaAC@aisromagna.it
Calendario completo dei corsi: aisromagna.it
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X