All’Estate popolare di Reggio Emilia arriva A Ritrovar le Storie del Teatro dell’Orsa

43

Lo spettacolo di Monica Morini, Bernardino Bonzani e Annamaria Gozzi animerà la Piazza Leo Valiani. Ingresso gratuito

REGGIO EMILIA – Venerdì 8 luglio alle ore 18.30 il Teatro dell’Orsa sarà in piazza Piazza Leo Valiani a Reggio Emilia con A Ritrovar le Storie, spettacolo dai 5 anni per tutti che verrà presentato nell’ambito di Estate popolare, ricca rassegna di spettacoli, laboratori creativi, narrazioni e giochi a cura di Acer e Comune di Reggio Emilia – Assessorato alla Casa, realizzata con il sostegno di Iren e la collaborazione delle associazioni culturali che operano sul territorio cittadino.

«Nel paese di Tarot le parole si sono rimpicciolite, ma un giorno un saltimbanco arriva sulla piazza con un carretto bislacco capace di riaccendere le storie. Fiabe, fole e memorie di infanzia si intrecciano e portano la meraviglia»: il gruppo autorale del Teatro dell’Orsa –Monica Morini, Annamaria Gozzi e Bernardino Bonzani- introduce questo fortunato spettacolo «Tra le storie si ride delle paure superate, del nostro inciampare goffo nella vita e degli sciocchi che a volte acchiappano la fortuna per la coda. Si trattiene il fiato nell’oscurità del mare, fino a riemergere nello stupore della vita che è tonda e sempre ricomincia come le storie che camminano sempre. Parole e racconti si alimentano a vicenda, chiamano domande. I racconti svelano l’invisibile, le parole attraversano i confini, si allungano e corrono tra vecchi e bambini, opposte estremità della vita».

A Ritrovar le Storie, ospite di numerosi Festival nazionali e internazionali, è ispirato all’omonimo libro di Annamaria Gozzi, Monica Morini e Daniela Iride Murgia (Edizioni Corsare), opera finalista al prestigiosissimo Premio Andersen e vincitrice del Premio Elsa Morante “Il mondo salvato dai ragazzini”.

Ingresso gratuito.

Info: https://www.estatepopolare.it/eventi/a-ritrovar-le-storie-teatro-dellorsa/.

Info sul Teatro dell’Orsa: https://www.teatrodellorsa.com/